vi-siete-mai-chiesti-cosa-accade-su-internet-ogni-minuto?

Vi siete mai chiesti cosa accade su Internet ogni minuto?

Studio, lavoro, shopping e divertimento: che cosa non facciamo utilizzando Internet? Dalle ricerche sui motori come Google e Bing, agli acquisti su Amazon o le prenotazioni su Booking, tutti i giorni sfruttiamo i servizi disponibili sulla rete per svolgere diverse attività oltre a rimanere in contatto con amici e colleghi tramite posta elettronica o con i comuni servizi di messaggistica istantanea più comuni, come WhatsApp o Skype, che ci consentono di fare anche videochiamate di gruppo.

E sul tema è ancora una volta DOMO a pubblicare l’infografica Data Never Sleeps 10.0 svelandoci cosa accade su Internet ogni minuto. In base ai dati raccolti nel 2022 da più siti di analisi e statistiche come Statista, Hootsuite ed altri, veniamo a conoscenza che sul web avviene uno scambio di dati continuo e piuttosto notevole: basterebbe pensare che ogni 60 secondi vengono effettuate circa 5,9 milioni di ricerche su Google e 1,1 milioni di swipe su Tinder.

Inoltre, l’infografica mette in risalto come sia aumentato l’uso dei servizi Internet negli ultimi 10 anni: ad esempio, nel 2013 gli utenti pubblicavano su Instagram 3,6 mila fotografie ogni minuto mentre oggi, invece, circa 66 mila nuovi post e anche i tweet sarebbero più che triplicati, passando da 100 mila a 347 mila.

Ma ovviamente c’è ben altro. Siete curiosi di sapere cosa accade su internet ogni minuto? Sfogliate la gallery.

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarvi:

Genitori, non mettete le foto dei vostri figli online

10 cose che (forse) non sapevate di poter fare su Snapchat

«Quiet mode», la nuova funzione che mette il «silenzioso» su Instagram

Related Posts

Lascia un commento