Studio, lavoro, shopping e divertimento: che cosa non facciamo utilizzando Internet? Dalle ricerche sui motori come Google e Bing, agli acquisti su Amazon o le prenotazioni su Booking, tutti i giorni sfruttiamo i servizi disponibili sulla rete per svolgere diverse attività oltre a rimanere in contatto con amici e colleghi tramite posta elettronica o con i comuni servizi di messaggistica istantanea più comuni, come WhatsApp o Skype, che ci consentono di fare anche videochiamate di gruppo.
E sul tema è ancora una volta DOMO a pubblicare l’infografica Data Never Sleeps 10.0 svelandoci cosa accade su Internet ogni minuto. In base ai dati raccolti nel 2022 da più siti di analisi e statistiche come Statista, Hootsuite ed altri, veniamo a conoscenza che sul web avviene uno scambio di dati continuo e piuttosto notevole: basterebbe pensare che ogni 60 secondi vengono effettuate circa 5,9 milioni di ricerche su Google e 1,1 milioni di swipe su Tinder.
Inoltre, l’infografica mette in risalto come sia aumentato l’uso dei servizi Internet negli ultimi 10 anni: ad esempio, nel 2013 gli utenti pubblicavano su Instagram 3,6 mila fotografie ogni minuto mentre oggi, invece, circa 66 mila nuovi post e anche i tweet sarebbero più che triplicati, passando da 100 mila a 347 mila.
Ma ovviamente c’è ben altro. Siete curiosi di sapere cosa accade su internet ogni minuto? Sfogliate la gallery.
Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarvi:
Genitori, non mettete le foto dei vostri figli online
10 cose che (forse) non sapevate di poter fare su Snapchat
«Quiet mode», la nuova funzione che mette il «silenzioso» su Instagram