Un figlio di nome Erasmus è un film diretto da Alberto Ferrari, con un cast italiano molto amato. Scopriamo insieme le bellissime location scelte per le riprese.
Un figlio di nome Erasmus è un film diretto da Alberto Ferrari, con diversi volti noti del cinema italiano, come Ricky Memphis, Luca e Paolo, Daniele Liotti, Valentina Corti e Carol Alt, che si avventurano alla ricerca della figlia perduta. La ragazza di cui erano innamorati è morta e uno dei 4 amici, che all’epoca si innamorarono di lei, potrebbe essere il padre naturale. Una commedia on the road che mostra luoghi davvero mozzafiato. Per quanto riguarda l’Italia, come location è stata scelta solo Roma, la città dove vivono i 4 protagonisti di questa storia. Dalla capitale, il gruppo di amici partirà per andare all’estero. Gli interni sono stati girati presso gli Studios di via Tiburtina. Il Portogallo è il cuore pulsante dell’intera commedia. I telespettatori possono immergersi nei luoghi più estivi del paese e nella capitale. Il set è stato allestito a Lisbona, per poi passare a Figueira da Foz, luogo in cui viveva la madre di Erasmus. A Figueira da Foz c’è il fiume Mondego e ci sono anche bellissimi boschi è una vista davvero incredibile sull’Oceano. I protagonisti durante il film vanno ad esplorare la spiaggia Rainha Das Praias, considerata la più larga dell’Europa, ma anche quella di Buarcos, Praiaa de Gala, Praia de Quaios e Praia de Cadebelo. Nel centro storico sono presenti palazzi d’epoca e il simbolico Casinò, che è il più antico di tutto il Portogallo. I luoghi che vengono mostrati nella pellicola sono davvero incantevoli e rendono la storia ancora più bella, soprattutto perché si racconta di un viaggio on the road.
Un figlio di nome Erasmus: trama e cast
Il gruppo di amici è formato da Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo. Sono 4 amici 40enni che sono stati chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato profondamente quando erano giovani e avevano svolto l’Erasmus in Portogallo. Amalia è scomparsa inaspettatamente e ha lasciato un’eredità davvero molto particolare e sicuramente inattesa, ovvero un figlio concepito con uno di loro. Chi sarà mai il padre di questo figlio? I quattro amici, aspettando i risultati del test del DNA, decidono di andare alla ricerca del misterioso figlio ormai ventenne, in un emozionante e divertente viaggio attraverso il Portogallo, accompagnati da una ragazza che si offre di aiutarli. Un viaggio davvero molto particolare, quasi rocambolesco, che spingerà i 4 amici a conoscersi meglio e a ricordare il passato. Un viaggio attraverso luoghi davvero spettacolari, alla ricerca di un figlio che non sanno di chi è e non sapevano che esistesse.
Il cast completo del film Un figlio di nome Erasmus è formato da:
- Luca Bizzarri: Ascanio
- Paolo Kessisoglu: Jacopo
- Daniele Liotti: Enrico
- Ricky Memphis: Pietro
- Carol Alt: Alexandra
- Valentina Corti: Diletta
- Elena Vanni: Arianna
- Filipa Pinto: Alice
- Gabriele Carbotti: Wedding Planner
- Andrea Bonella: Manager Brescia
- Roby Facchinetti: Tastierista (se stesso)
- Fernando Rodrigues: Avvocato
Articoli correlati
- John Wick 4: Keanu Reeves pronuncia 380 parole in 3 ore di film
John Wick 4 è uscito al cinema, ma sta già facendo parlare molto, soprattutto per quanto riguarda il lavoro svolto da Keanu Reeves.
- After 2 su Netflix: uscita, trama e cast
Il secondo capitolo della saga After sta per arrivare su Netflix e racconta la storia d’amore tormentata tra Tessa e Hardin.
- Renfield: uscita, trama, cast
Nicolas Cage torna nei panni di un vampiro, nella commedia horror Renfield, in cui interpreta Dracula.
- Point Break – Punto di Rottura: spiegazione del finale
Point Break – Punto di Rottura è un film del 1991, diretto da Kathryn Bigelow, con Patrick Swayze e Keanu Reeves.
Leggi anche
- Eurovision Song Contest 2023: luogo e data ufficiali
È praticamente tutto pronto per la 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2023: quando sarà trasmesso lo show e dove?
- I Bastardi di Pizzofalcone 4: uscita, anticipazioni, riprese
La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone sta per uscire. Le riprese si sono concluse
- Eurovision Song Contest 2023: tutto sulla nuova edizione
Sono 37 le canzoni che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2023. Scopriamo tutti i cantanti e i titoli dei brani.
- Friends oggi è ritenuta una serie offensiva, ma perché?
Che Friends sia una delle migliori serie cult degli anni 90 è assodato. Nel 2023 la sitcom è ritenuta offensiva da chi la guarda: scopriamo i motivi