tali-e-quali-show-2023,-vince-roy-paladini-con-l’imitazione-di-michael-jackson

Tali e Quali Show 2023, vince Roy Paladini con l’imitazione di Michael Jackson

Nella finalissima del 4 febbraio del programma Tali e Quali Show 2023, lo spin off di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1, lui ha superato tutti, anche gli imitatori di Ligabue e Vasco Rossi, che erano dati per favoriti. Roy Paladini si è esibito nei panni di Michael Jackson e si è portato a casa una standing ovation, oltre alla vittoria. 

«Non solo becca la voce di Jackson ma lo fa anche ballando e io gli do il massimo dei voti possibile», ha detto  Giorgio Panariello, giurato insieme a Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Gabriella Germani e Ubaldo Pantani, che alla fine hanno dichiarato la sua vittoria.

A contendersi il titolo un gruppo di finalisti che si è formato settimana dopo settimana: Martina Cascio nei panni di Adele, Fulvio Cerulli in quelli di Piero Pelù, Roy Paladini è Michael Jackson, Francesco Pasculli è Luciano Ligabue, Roberto Romanelli nei panni di Ivan Graziani, Massimo Ronza in quelli di Fausto Leali, Federico Serra in quelli di Andrea Bocelli, i Moonskin con una cover dei Maneskin, Michele Carovano nei panni di Vasco Rossi, Paolantoni e Cirilli con un’imitazione di Cristiano Malgioglio e Cristina D’Avena.

Roy Paladini ha dedicato il trionfo al figlio Leon: «Mi ha portato fortuna il suo guantino che ho sempre avuto in tasca. Leon ti amo».

In passato l’artista si era fatto notare in altre trasmissioni televisive per le imitazioni di Freddy Mercury, Adriano Celentano ed Elvis Presley. Da Un momento di gloria di Mike Bongiorno a Italia’s got talent (2011) passando per una performance a Caduta Libera (2016).

Qui la classifica finale del programma:

Roy Paladini- Michael Jackson
Francesco Pasculli- Ligabue
Michele Carovano- Vasco Rossi
Federico Serra- Andrea Bocelli
Martina Cascio- Adele
Massimo Ronza- Fausto Leali
Roberto Romanelli- Ivan Graziani
Fulvio Cerulli- Piero Pelù
Moonskin- Maneskin
Paolantoni e Cirilli- Cristiano Malgioglio e Cristina D’Avena

Related Posts

Lascia un commento