È con soddisfazione e gratitudine che il Presidente Charles Tchameni Tchienga de ‘Il Terzo Mondo’ odv ha ricevuto dieci giocattoli e due bici per bambine ed alcuni giornalini come Pinocchio e Freeda, domenica 19 marzo allo scarico merci 1 del Centro Commerciale Esp Ravenna.
La preziosa donazione è frutto del laboratorio svolto al Centro Commerciale Esp Ravenna nei giorni 3, 4 e 5 marzo. Una iniziativa del “gigante commerciale” con il brand Pinocchio and Friends, gratuita per tutti i bambini, che prevedeva la raccolta di giocattoli donati dai piccoli che partecipavano all’evento.
“Ringrazio particolarmente il Centro Commerciale Esp Ravenna e Loretta Frateantonio di Soluna Eventi per aver scelto l’associazione ‘Il Terzo Mondo ODV’ nonché lo ‘sportello del sorriso’ di via Grado 30 per affidare questa donazione” dichiara Charles Tchameni Tchienga.
Nel rassicurare tutti i protagonisti della destinazione certa di questo gesto di solidarietà, Tchameni ha non soltanto ringraziato indistintamente tutti i bambini per la grande umiltà dimostrata nei confronti dei loro fratelli e sorelle meno fortunati, ma ha anche rinnovato la sua profonda gratitudine nei confronti del Gruppo Consar nonché del Consar Service per il trasporto. “Il sorriso di un bambino è per noi un punto di crescita” sono le conclusioni.