La morte di Gianluca Vialli ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello sport, ma anche dello spettacolo. L’ex calciatore era infatti un volto amato anche della tv
Una giornata così triste per l’Italia, che oggi perde Gianluca Vialli, amatissimo ex calciatore e, negli ultimi anni, dirigente della Nazionale Italiana. L’azzurro si è spento oggi, dopo una lunga battaglia contro il male che lo ha stroncato: un cancro al pancreas. Vialli lo aveva dapprima combattuto con successo, poi circa un mese fa il triste annuncio: il tumore è tornato. La speranza di una buona notizia non ha mai lasciato il suo Paese, e il mondo dello sport ha fatto il tifo per quel campione dal grande cuore che, purtroppo, non ce l’ha fatta. Vialli è morto all’età di 58 anni, lasciando la moglie Cathrine e le due amatissime figlie.
Grande il cordoglio di tutti coloro che lo avevano conosciuto, che avevano condiviso con lui vittorie ed esperienze sportive. E al coro di chi oggi ha voluto ricordare Gianluca Vialli c’è anche la Gialappa’s Band, storico trio comico della tv italiana che ha animato per anni la fortunata trasmissione ‘Mai dire gol’.
Tra i tanti ricordi che oggi abbiamo ripercorso, grazie ai social, del campione azzurro, questo condiviso dalla Gialappa fa sorridere in modo particolare. Perché ritrae Vialli quando, nel pieno della sua forma fisica, giovanissimo e prestante, si spoglia dei suoi abiti da calciatore e veste quelli di comico. In un esilarante sketch al programma tv ‘Il processo di Biscardi’, insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo, altro trio iconico nostrano, l’ex calciatore, perfettamente a suo agio, si esibisce in un finto numero di magia. Ecco il video di Vialli che diventa uno dei ‘Bulgari’:
Gianluca Vialli, lo sketch in cui si improvvisava comico a ‘Il processo di Biscardi’
Il commento è affidato a Teo Teocoli e alla Gialappa’s band, mentre in studio una giovanissima Simona Ventura assiste divertita al fantastico siparietto. E, a un certo punto, dinanzi al corpo muscoloso e alla forma atletica di Vialli, si lascia scappare: “Che fisico!“.
Ecco il video, condiviso su Twitter dalla Gialappa’s:
“Quanti ricordi… ci divertivamo tantissimo e Gianluca è sempre stato dei nostri. Riposa in pace amico mio 🖤”
Marco Santin
Mai Dire Gol – Vialli e i Bulgari #Vialli pic.twitter.com/tcxcsFdVJ9— Gialappa’s Band (@GialappasB) January 6, 2023
Il commento, tristissimo, scritto da Marco Santin, stride e fa male al cuore. Proprio perché a corredo di immagini tanto liete: “Quanti ricordi… ci divertivamo tantissimo e Gianluca è sempre stato dei nostri. Riposa in pace amico mio”
LEGGI ANCHE >>> Gianluca Vialli, è ufficiale: addio al campione azzurro. Il dirigente della Nazionale è morto all’età di 58 anni