Le parole di Oliveira e Fernandez alla presentazione del loro team RNF. Obiettivi simili, più voglia di confermarsi per il portoghese e di ritrovarsi per il giovane spagnolo
21 marzo 2023
Non si può definire negativa una stagione con due vittorie nel campionato di più alto livello del motociclismo. Infatti Miguel Oliveira è più in cerca di conferme sul suo talento che di riscatto.
Diversa la situazione per Raul Fernandez che, dopo un anno da rookie piuttosto disastroso con KTM, vuole ripartire da zero con Aprilia.
I presupposti ci sono tutti, per entrambi. Il portoghese è indicato da molti come il possibile outsider. Lo spagnolo come la possibile sorpresa, un anno dopo.
Queste le loro parole e i loro obiettivi per il 2023. Parole e obiettivi rivelati durante la presentazione del loro nuovo team, quello di Razlan Razali.
Vedi anche
Miguel Oliveira: “La nuova livrea mi piace davvero! I colori sono diversi e unici e quindi sarà bello scenderci in pista. Non vedo l’ora di disputare il mio primo Gran Premio e di farlo sulla mia pista di casa su un’Aprilia RS-GP! Una nuova sfida mi attende in questo 2023 e quindi spero di far bene e di raggiungere in questa stagione gli obiettivi che ci siamo dati insieme. La moto ha tanto potenziale e sono sicuro che ora insieme al team potremo adattare tutto quanto e ancor di più alla mia guida per essere veloci e competitivi da subito”.
Raul Fernandez: “È totalmente diversa! Mi piace, specialmente la parte blu. Sono arrivato nel CryptoDATA RNF MotoGP Team con una mentalità completamente diversa. È tutto nuovo, non solo i colori e sono molto contento di essere qui e di provare a tornare a divertirmi in sella alla moto. Per quest’anno il mio obiettivo principale è quello di tornare a sorridere. Sono davvero contento di far parte del CryptoDATA RNF MotoGP Team dal momento che qui penso di avere le opportunità migliori. L’Aprilia RS-GP è una bella moto. Hanno fatto un gran lavoro e sono davvero contento. A Sepang e Portimao è andata bene e adesso non vedo davvero l’ora di iniziare la stagione”.