Lo vedremo ad Austin? Intanto dalla Spagna i media rilanciano la tesi che il ricorso di Honda contro il doppio Long lap penalty verrà accolto, ecco perché
7 aprile 2023
Onestamente speravamo di esserci messi alle spalle le foto di Marc Marquez che si allena in palestra in vista dell’ennesimo ritorno. Sono purtroppo tre anni che una grossa percentuale degli articoli sull’otto volte campione del mondo prendono spunto da una-foto-di-Marc-postata-sui-social.
Quest’ultima lo vede in allenamento con un commento suo: “Sono tornato a lavorare in palestra. Mi sto riprendendo poco a poco!”.
Non è ancora chiaro, quindi, se Marquez sarà o meno ad Austin, in Texas, a metà aprile per il terzo gran premio dell’anno. L’augurio da appassionati è che ci sia.
Intanto è ancora pendente la situazione del ricorso presentato da Honda contro i due Long lap penalty inflitti al 93 per l’incidente che ha steso Oliveira e compromesso la gara di Martin a Portimao, due domeniche fa.
Vedi anche
In molti media, specialmente spagnoli, si sono sbilanciati sostenendo che probabilmente la penalità verrà annullata, per via del fatto che il primo comunicato era scritto male, cioè indicava il GP di Argentina come luogo dove scontare la penalità.
In più, mancando una norma precisa sul fatto che il pilota debba scontare la penalità non nel gran premio successivo ma nel successivo a cui prende parte (il classico vuoto legislativo), per molti è evidente che il ricorso di Honda sarà alla fine accolto e Marquez potrà correre senza penalità. Vedremo.