Michelle Obama ha sempre scelto abiti elegantissimi. Da alcuni anni ha rivoluzionato completamente il suo stile
Michelle LaVaughn Robinson è conosciuta da tutti in quanto moglie dell’ex presidente americano, Barack Obama. Nata a Chicago, si laurea in tempi record alla Princeton University Harvard Law School in legge. Inizia a lavorare come avvocato associato nello studio di Sidley Austin. Proprio sul luogo di lavoro ha conosciuto suo marito ed ex presidente degli Stati Uniti. Barack Obama, inizia a lavorare come stagista e, durante un pranzo di lavoro, i due si notano. Galeotto un evento (sempre organizzato dallo studio) che ha permesso all’ex presidente di fare il primo passo e conquistare la bellissima avvocatessa. I due si sono sposati nel 1992 e hanno avuto due figlia, Malina Ann e Natasha. Il 4 novembre del 2008, il marito di Michelle vince le elezioni presidenziali: diventa così la nuova first lady.
Michelle Obama, il prima e dopo che non ti aspetti: ecco com’è oggi l’ex first lady
Michelle Obama ha sempre avuto un look molto elegante: dobbiamo infatti mettere in conto che la donna ha lavorato per anni in uno studio di avvocati. Da quando suo marito nel 2008 è diventato il presidente, ha dovuto sicuramente adattare il suo stile. Michelle ha spesso indossato dei completi anche se, il suo capo must, sono stati per anni gli abiti, spesso impreziositi con collane vistose. I colori preferiti dell’avvocatessa sono principalmente scuri come il nero e il bordeaux anche se, per alcuni eventi super formali, ha giocato con tonalità appariscenti come il pesca, il giallo, il verde, l’azzurro, il fucsia, il blu e il brillantissimo bianco.
Impossibile non notare il cambiamento del suo look. Michelle Obama ha in questi anni abbandonato le acconciature classiche ed eleganti che sfoggiava quando risiedeva nella Casa Bianca: la sua chioma è ‘ricoperta’ di treccine. Anche il suo stile è decisamente cambiato. Seppur prima indossasse spesso dei teilleur in alternativa a vestiti, quelli che sceglie adesso sono decisamente particolari, non solo per i tessuti, ma anche per i colori. Applicazioni luminose, fiori, paillettes, borchie e chi più ne ha più ne metta. Ospite in diversi salotti televisivi statunitensi, e manifestazioni, da qualche anno Michelle lascia tutti a bocca aperta.
LEGGI ANCHE >>>Kate Middleton super stilosa anche in cucina: come replicare il suo look colour block