Non solo tennis nella vita di Matteo Berrettini: con un post su Instagram l’Azzurro mostra a tutti un’altra grande passione, sempre in ambito sportivo
La carriera tennistica di Matteo Berrettini, per quanto non stia vivendo un momento particolarmente felice in termini di risultati, è da considerare in ogni caso una tra le migliori del panorama nazionale. Una finale di Wimbledon non si raggiunge certo per caso, come accaduto al romano nel 2021. Né, tantomeno, casualmente si conquistano sette titoli nel singolare, tra cui due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships. Ultimamente, soprattutto in questo inizio 2023, i risultati non stanno rispettando le aspettative. In molti collegano tal periodo negativo a distrazioni extra-sportive provenienti dalla relazione con Melissa Satta. In realtà, però, l’atteggiamento dell’Azzurro è quello giusto, a prescindere dalle numerose voci che lo riguardano.
Un periodo non positivo non può certo dipendere da motivi amorosi, dunque Berrettini troverà senz’altro modo di ritornare sui livelli di prima e far ricredere chi, al momento, lo sta criticando. Oltre al tennis, il romano ha mostrato su Instagram, come già avvenuto in passato, una sua altra grande passione. Restando in ambito sportivo, in questo caso ci si riferisce al basket e non al tennis. Berrettini in questi giorni si trovava a Miami per il Miami Open 2023, torneo nel quale l’Azzurro non è riuscito ad andare oltre il primo turno. Trovandosi in Florida, ne ha poi approfittato per seguire una partita di NBA, condita da un ricordo speciale.
Matteo Berrettini mostra la sua altra passione sui social
L’incontro in questione era tra i Miami Heat e i Dallas Mavericks, tenutosi alla FTX Arena, cui ha assistito il tennista romano. D’altronde, per un appassionato di basket quale Berrettini era un’occasione piuttosto ghiotta da non lasciarsi scappare. Oltre ad aver visto lo spettacolo in campo offerto dalle due franchigie, Berrettini ha avuto modo di incontrare la stella dei Mavs Luka Doncic. Il cestista sloveno è uno dei migliori giocatori in circolazione al momento nella NBA; lo scatto pubblicato sul profilo ufficiale Instagram di Berrettini li ritrae entrambi sorridenti, in occasione quasi di uno scambio di sport.
Infatti, a seguito di regali reciproci, Doncic afferra la racchetta del tennista italiano, mentre quest’ultimo esibisce la canotta numero 77 dello sloveno. Non solo tennis, dunque, nella vita sportiva di Matteo Berrettini. Aver avuto la possibilità di incontrare un fenomeno del parquet quale Doncic ha senz’altro reso felice l’Azzurro. La foto sui social, in particolare sul profilo Instagram ufficiale del tennista, lo dimostra. Chissà che non sia nata un’amicizia tra i due in occasione dell’incontro recentemente verificatosi.
LEGGI ANCHE>>>Matteo Berrettini e Melissa Satta innamorati a Miami: il costo di una notte nella loro camera vista mare