Ci risiamo: Joe Biden ci ricasca, nel senso dall’aereo. Già altre volte il presidente americano è stato pizzicato dalle telecamere in situazioni diciamo sconvenienti: quando è apparso appisolato in platea, quando è inciampato sulla scaletta dell’Air Force One o quando ha sbagliato il nome del presidente coreano. E adesso ci risiamo.

Dopo lo storico viaggio a Kiev, per abbracciare Zelensky, e il successivo discorso di Varsavia in cui ha ribadito il ruolo dell’America a difesa delle “libertà occidentali”, Biden è ripartito alla volta degli Stati Uniti ma non senza un ultimo piccolo inciampo.

La notizia è stata confermata anche dall’Ansa, che riporta come fonti i giornalisti che lo hanno seguito in Ucraina prima e in Polonia poi. Ma in fondo ormai circolano già i video dello scivolone. L’Air Force One di Joe Biden, comunque, è decollato dall’aeroporto di Varsavia diretto a Washington. Nel filmato si vede il presidente salire la scaletta dell’aereo presidenziale, inciampare e cadere. “Si è rialzato subito”, hanno fatto sapere i cronisti.

Il viaggio nell’Est Europa era stato costellato anche da un altro incidente con il il volo di Stato. La7 infatti ha diffuso un filmato che spopolava sui social in cui si vede qualcuno cadere dall’Air Force One e rotolare fino a terra. Non è stato confermato, però, si trattasse di Biden.

Joe Biden