A poche settimane dal rilascio delle Note, una nuova funzione pensata per condividere brevi stati di testo che rimangono visibili per 24 ore in testa all’elenco dei messaggi diretti, Instagram lancia silenziosamente una novità che potrebbe tornare utile a coloro che interagiscono spesso con le Storie pubblicate dagli altri utenti.
E se già da tempo è prevista la possibilità di pubblicare dei box di domande nelle Storie per consentire ai seguaci di rispondere digitando un testo libero, da pochi giorni c’è una chicca che potrebbe piacervi poiché rende ancora più versatile questa funzionalità e permette di inviare persino un selfie come risposta.
Infatti, sebbene non sia stata annunciata pubblicamente nei changelog delle ultime versioni, questa novità offre la possibilità di interagire con le domande inviando una fotografia oppure un video prelevato direttamente dalla gallery del dispositivo o catturato in tempo reale.
Per farlo, basta toccare l’icona della macchina fotografica che appare a destra, all’interno del campo di risposta, e selezionare la foto o il video da inviare. Ovviamente, i media inviati potranno essere poi condividisi dal creator che ha pubblicato la domanda come avviene con le normali risposte testuali.
Non essendoci una nota di rilascio dedicata e nonostante sia stata largamente utilizzata durante questi utili giorni da numerosi utenti, ad oggi non sappiamo se questa novità è già disponibile per tutti o se è previsto un rilascio graduale. Il suggerimento solito, in ogni caso, è quello di mantenere l’app di Instagram aggiornata all’ultima versione rilasciata negli store digitali.