ferrovie-dello-stato,-nuove-assunzioni-a-tempo-indeterminato-in-trentino-alto-adige:-richiesto-diploma

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Trentino-Alto Adige: richiesto diploma

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Trentino-Alto Adige: ecco tutti i dettagli sulle posizioni offerte da Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Tecnici d’Ufficio nell’ambito della Gestione Lavori – settore Tecnologie. I candidati vincitori saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, e inseriti nella Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale Verona della Provincia Autonoma di Bolzano di Reti Ferroviarie Italiane – RFI S.p.A.. Gli inserimenti che deriveranno da questa selezione saranno prioritariamente riservati al gruppo linguistico tedesco o ladino, ai sensi del Decreto Legislativo n°354/97.

Il rapporto di lavoro dei candidati assunti, con assunzione diretta, seguirà quanto previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità – Area contrattuale Attività Ferroviarie. Pertanto, i dipendenti avranno diritto alla stipulazione di un sistema di welfare integrativo, nonché all’assicurazione sanitaria e alla corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. Avranno, inoltre, tanti altri vantaggi, tutti previsti dal CCNL. Infine, il Gruppo FS specifica che i candidati vincitori della selezione avranno la possibilità di intraprendere percorsi di crescita professionale nell’ambito della Direzione Lavori.

Ferrovie dello Stato assume in Trentino-Alto Adige: scoprite tutti i dettagli e i requisiti

I candidati vincitori svolgeranno attività per il ruolo di Assistente alla Direzione Lavori o di supporto tecnico dei progetti, in base alle esigenze organizzative. Questi ultimi si occuperanno, tra le varie cose, di verificare l’esecuzione dei lavori, determinando la sua conformità ai progetti approvati, alle prescrizioni contrattuali e alle disposizioni ricevute, nonché di compilare il giornale dei lavori e delle registrazioni e di predisporre i documenti contabili dei lavori e dei materiali forniti. Collaboreranno, altresì, alla gestione dei lavori e agli adempimenti che attengano all’esecuzione e al collaudo delle opere oggetto dell’appalto, e creeranno e pianificheranno, sui sistemi informativi aziendali, le attività relative ai progetti di investimento gestiti e alle verifiche di rispondenza ai relativi contratti di appalto. Infine, si occuperanno della compilazione dei documenti inerenti all’avanzamento dei lavori e della verifica della rispondenza delle prestazioni esterne alle condizioni contrattuali.

Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico. Tra gli indirizzi ammessi, citiamo: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, liceo scientifico, manutenzione ed assistenza tecnica. Costituirà titolo preferenziale una votazione maggiore conseguita nel diploma. I candidati dovranno, altresì, possedere la patente di guida B e la dichiarazione di appartenenza linguistica, nonché il patentino di bilinguismo italiano e tedesco rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano, nel livello previsto dal ruolo B1 (ex C). Dovranno, inoltre, essere fisicamente idonei al ruolo previsto: la verifica dei requisiti fisici sarà parte integrante dell’iter di selezione. Infine, i candidati dovranno risiedere nella provincia Autonoma di Bolzano e avere almeno un anno di esperienza in una o più delle Attività del ruolo, nonché di progettazione/gestione lavori in ambito civile e/o tecnologico. La candidatura può essere inviata solo online. Per farlo, e per avere ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per l’invio della domanda è fissato al 2 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Trenitalia, nuove assunzioni in Trentino-Alto Adige: requisiti e dettagli

Related Posts

Lascia un commento