Indetta una nuova selezione pubblica: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane assume con contratto a tempo indeterminato
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca dei professionisti Program Manager, per le funzioni Technology, Innovation & Digital Spoke delle varie Società del Gruppo. In particolare, la ricerca di candidati riguarda le sedi di Roma, Bari e Firenze. I candidati vincitori saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, e avranno la possibilità di lavorare in una delle società più grandi d’Italia, leader nel settore del trasporto pubblico ferroviario e locale. Avranno, inoltre, una posizione importante all’interno dell’azienda: le Funzioni Technology, Innovation & Digital Spoke si occupano, infatti, di raccogliere le esigenze di sviluppo di prodotti e di soluzioni tecnologiche e digitali per la società, anche di carattere innovativo, al fine di raggiungere gli obiettivi del business.
In particolare, nella funzione di Program Manager, i candidati assunti si occuperanno di effettuare la pianificazione e il monitoraggio delle attività di programma dei progetti e delle iniziative delle Società a loro assegnati, nonché di gestire e controllare, con il team di gestione specifico di ogni progetto, le milestone di progetto, le attività di verifica e quelle di convalida. Garantiranno e controlleranno, inoltre, il risultato finale di questi progetti. Infine, si interfacceranno con i process owner e con i product owner delle Società, al fine di raccogliere e integrare i relativi fabbisogni, in termini di iniziative da inserire nel piano dei Fabbisogni.
Ferrovie dello Stato assume in Puglia, Toscana e Lazio: i requisiti
Il titolo di studio richiesto è una laurea magistrale in Ingegneria e / o in Economia. Si richiede, altresì, un’ottima conoscenza della lingua inglese e la conoscenza delle principali piattaforme tecnologiche. Tra i titoli preferenziali, invece, citiamo il conseguimento di un master o di una specializzazione post lauream, così come di certificazioni in materie attinenti alla posizione ricercata. Altri requisiti preferenziali sono, inoltre, un’esperienza in ruoli affini con un livello di seniority intermedio o elevato, che sarà valutato durante l’iter selettivo, nonché l’iscrizione all’albo professionale degli ingegneri o il possesso di certificazioni in PMI, PRINCE2 o altri standard di gestione progetti, che siano riconosciuti come standard internazionali. Infine, è considerato un requisito preferenziale la conoscenza fluente di una seconda lingua, oltre all’inglese, a scelta tra spagnolo, francese e tedesco.
Tra le soft skills o competenze trasversali richieste, invece, si citano buone doti di analisi e di valutazione del rischio, nonché le capacità di leadership e di gestione, di lavoro a stretto contatto con team interfunzionali in un’organizzazione a matrice, nonché le capacità e le proattività nel problem solving (risoluzione dei problemi) e nella negoziazione. Le candidature possono essere inviate solo online: per farlo, e per avere ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per l’invio della candidatura è fissata al 28 aprile 2023.
LEGGI ANCHE>>>Concorso in Toscana, indetto bando per assunzioni a tempo indeterminato: scoprite i dettagli sullo stipendio e i requisiti