concorsi-pubblici-in-campania,-celebre-ateneo-apre-selezione:-assunzioni-a-tempo-indeterminato

Concorsi pubblici in Campania, celebre ateneo apre selezione: assunzioni a tempo indeterminato

Indetti nuovi concorsi pubblici in Campania: tra questi, un bando finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di diplomati. Scopri requisiti e stipendio

L’Università degli Studi di Napoli – Federico II ha indetto un bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un’unità di lavoro, da assegnare all’area tecnica, tecnico-scientifica e dell’elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’ateneo. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Comparto Istruzione e Ricerca, con posizione economica C1. Lo stipendio lordo mensile individuato per tale posizione è di circa 1.800 euro, equivalenti a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Si specifica che i candidati non devono avere un rapporto di parentela o di affinità, entro il quarto grado compreso, con il Direttore del Dipartimento che ha richiesto il presente bando, con il Rettore, con il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese, dei sistemi Windows e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, l’idoneità fisica all’impiego, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Campania: perché scegliere di lavorare presso l’Università degli Studi di Napoli

L’Università Federico II è uno degli atenei più antichi e rinomati al mondo. Fondato nel 1224, da quasi 800 anni forma cittadini da tutto il mondo, tra cui anche tante personalità importanti del mondo della cultura e della politica. Lavorare presso questo ateneo, che per il ranking CWUR (Center for World University Rankings) è il sesto migliore d’Italia, significa, inoltre, lavorare e vivere in una delle più belle città al mondo. Napoli è la capitale dell’Italia Meridionale e punto d’incontro tra cittadini, turisti e professionisti provenienti da tutto il mondo. Il suo patrimonio culturale è ricchissimo: l’intero centro storico è, infatti, incluso nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Il clima favorevole, le meravigliose spiagge, il lungomare e la cucina rendono la città partenopee una delle più belle del nostro Paese. A proposito di patrimoni Unesco e di cucina, l’arte dei pizzaioli napoletani è riconosciuta come patrimonio immateriale dell’umanità.

La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di una prova scritta e di una prova orale. La domanda potrà essere inviata unicamente online, accedendo alla piattaforma Pica Cineca mediante account PICA o mediante credenziali SPID, e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La domanda potrà essere inviata entro il 19 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, al via una nuova selezione: assunzioni in Campania e Lombardia

Related Posts

Lascia un commento