Tra gli ultimi concorsi indetti in Sardegna, c’è anche un bando per assunzioni a tempo pieno e indeterminato
Il Comune di Sinnai ha indetto un bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un collaboratore tecnico edile. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.700 euro, che equivalgono a circa 1.300 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), unitamente a una Qualifica professionale di livello EQF3 di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. 226/2005. Sono ammessi anche diplomi professionali dei livelli EQF4, EQF5 o EQF6, erogati da enti accreditati dalla rispettiva Regione, oppure il diploma di scuola secondaria di secondo grado in materie tecniche, con una specializzazione relativa al settore delle attività messe a concorso. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria C.
I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l’età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio, l’idoneità fisica all’impiego, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall’articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, licenziati o interdetti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile con lo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985, inoltre, devono essere in regola con gli obblighi di leva.
Concorsi pubblici in Sardegna: perché scegliere il Comune di Sinnai
Sinnai è un comune di circa 17.000 abitanti, situato nella città metropolitana di Cagliari. La città sorge ai piedi del Monte Serpeddì, e una sua frazione, Solanas, è bagnata dalle meravigliose acque del mar Tirreno. Oltre ai meravigliosi paesaggi offerti, Sinnai conta sulla presenza della Foresta Campidano, nota anche come Pineta di Sinnai: un’area naturalistica di grande bellezza e polmone verde della provincia cagliaritana. Nei pressi della pineta, si trova anche un importante sito archeologico. La qualità della vita nella provincia di Cagliari è, inoltre, molto alta: si trova, infatti, alla diciottesima posizione della classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d’Italia.
La selezione pubblica avverrà mediante l’espletamento di una prova pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata unicamente mediante procedura telematica, accedendo tramite credenziali SPID o CIE allo sportello messo a disposizione sul sito istituzionale dell’ente, e compilando l’istanza online. Il candidato o la candidata dovranno possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La candidatura potrà essere inviata fino al 23 marzo 2023.
LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Sardegna, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: tutti i dettagli