come-fare-il-bidet-in-gravidanza:-evitate-questi-errori-|-mamme-magazine

Come fare il bidet in gravidanza: evitate questi errori | Mamme Magazine

Sapere come fare il bidet in gravidanza non è molto difficile. Tuttavia, è importante prestare attenzione ad alcuni fattori specifici.

Se da un lato il bidet è un prezioso alleato, dato che ci permette di avere un’igiene perfetta in comodità e in poco tempo, dall’altro lato può non essere particolarmente comodo.

Sedersi sul bidet, soprattutto quando il pancione inizia ad essere molto sporgente, può causare più fastidi che altro. Inoltre, ci sono alcuni fattori essenziali a cui prestare attenzione. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Evitate di usare acqua fredda

Prima di sedervi, iniziate ad aprire l’acqua calda. Toccatela con la mano per assicurarvi che sia tiepida e non bollente, poi regolatela di conseguenza.

In questo modo eviterete di scottarvi inutilmente. Oltretutto, l’acqua troppo fredda può essere molto fastidiosa. L’acqua calda può darvi sollievo da eventuali dolori ma, ripetiamo, non deve essere bollente.

Pulite bene il bidet

Come in qualsiasi altro periodo ad esclusione della gravidanza, è importante lavarsi in un bidet pulito. In caso contrario, potreste imbattervi in una vaginosi batterica o avere altre problematiche. 

Utilizzate esclusivamente il getto dell’acqua ed evitate di toccare il bidet con la mano per poi portarla ai genitali.

come fare il bidet in gravidanza consigli

Come sedersi

Per sedervi comodamente, soprattutto nel caso in cui il pancione inizi ad essere ingombrante, vi consigliamo di mantenervi dove possibile per poi sedervi in avanti (quindi col volto rivolto verso il rubinetto).

In questo caso dovrete dapprima togliere i pantaloni. Scegliete detergenti delicati e asciugatevi accuratamente con asciugamani di ottima qualità. 

Vi ricordiamo che l’igiene è particolarmente importante soprattutto in questo periodo, quindi assicuratevi di evitare tutti questi errori e prestate attenzione a tutti gli elementi descritti.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento