come-abituare-un-neonato-a-dormire-senza-seno:-consigli-utili-|-mamme-magazine

Come abituare un neonato a dormire senza seno: consigli utili | Mamme Magazine

Vi state chiedendo come abituare un bambino a dormire senza seno? Può essere particolarmente frustrante, lo capiamo benissimo. Non ricevere la poppata notturna può essere un grande trauma per il vostro piccolo, con conseguenti pianti che sembrano infiniti.

Di conseguenza, tutta la famiglia rischia di trascorrere la notte in bianco. Non è necessario arrivare a quel punto, ma sappiate che sarà necessario avere un po’ di pazienza e determinazione.

Ci saranno sicuramente momenti in cui il vostro bambino piangerà, ma spetterà a voi essere fermi nelle vostre decisioni. Ecco alcuni consigli utili.

Le alternative

Il vostro bambino si rilassa con l’allattamento, quindi potrebbe essere utile optare per alcune alternative.

Tra queste rientrano i dispositivi di rumore bianco, le tende oscuranti e l’uso dell’umidificatore.

Iniziare gradualmente

Il vostro bambino non deve associare il sonno alla poppata. Proprio per questo motivo, iniziate a fare pratica con i pisolini quotidiani.

Fate addormentare il vostro piccolo senza aver allattato (semplicemente, separate le due attività in momenti diversi).

Evitare distrazioni

Evitate stimolazioni che possano impedire al bambino di addormentarsi in tranquillità. Proprio come noi adulti non riusciamo ad addormentarci dopo una serata intensa davanti a un film, i bambini possono risentirne ugualmente.

Cercate di non giocare con lui se si sta avvicinando l’ora della nanna. Iniziate a impostare un’atmosfera rilassante e confortevole, magari con luci soffuse e silenzio.

L’aiuto del partner

Anche il partner può giocare un ruolo fondamentale in questo momento. Se il bambino viene messo a letto dal suo papà, i vantaggi a lungo termine saranno innumerevoli.

Oltretutto, è uno splendido momento per rafforzare il legame tra padre e figlio.

LEGGI ANCHE:

Related Posts

Lascia un commento