cervia-e-morto-marcello-cereda,-attivista-politico-molto-conosciuto-–-ravennanotizie.it

Cervia. È morto Marcello Cereda, attivista politico molto conosciuto – RavennaNotizie.it

Marcello Cereda da sinistra Ercole Massari e Marcello Cereda (Facebook)

È morto Marcello Cereda a causa di un male incurabile. Attivista di Alleanza nazionale e poi di Fratelli d’Italia, il 69enne Cereda era molto conosciuto a Cervia per la sua lunga esperienza politica, sempre come militante di destra. Aveva scoperto la malattia solo due mesi fa. Dopo aver lavorato per tanto tempo come agente di commercio, aveva avviato diverse attività anche a Milano Marittima. Lascia la moglie e tre figli. La notizia si legge sul Corriere di Romagna, in edicola oggi, 29 gennaio.

“Fratelli d’Italia porge le più sentite condoglianze alla famiglia Cereda. L’ amico Marcello resterà sempre con noi” scrivono su Facebook da Fratelli d’Italia di Cervia.

“È stato un amico sincero, un uomo di forti passioni col quale ho trascorso momenti indimenticabili in politica, nel tempo libero e nella nostra comune fede calcistica milanista. Lui aveva creato e condotto per anni il Milan club di Cervia” lo ricorda il candidato sindaco della precedente legislatura Paolo Savelli.

“Eravamo un ”comunista” io e un “anticomunista” lui, che si rispettavano. Politicamente avversari, nella vita amici, dai tempi delle medie, che frequentammo nella stessa classe. Marcello Cereda fino a poche settimane fa veniva al mio impianto, sempre con una battuta e non mi aveva detto di stare così male . Ogni volta mi appellava “compagno Massari” e io rispondevo “camerata Cereda!”. Oggi solo un profondo dolore” scrive l’amico Ercole Massari.

Related Posts

Lascia un commento