pastore-tedesco-sente-un-gatto-miagolare-per-la-prima-volta,-la-sua-reazione-e-adorabile

Pastore tedesco sente un gatto miagolare per la prima volta, la sua reazione è adorabile

Cosa succede quando un pastore tedesco di grossa taglia per la prima volta in vita sua sente il miagolio di un gatto da poco nato? La reazione Rocky è più che adorabile.

È stato stimato che nel mondo abiti una cifra compresa tra i 400 e i 900 milioni di cani. Perché due cifre così distanti? L’Organizzazione Mondiale della Sanità scrive che ce ne sono 400, probabilmente perché prende in considerazione solo quelli che vivono in casa con gli esseri umani. Secondo Wikipedia, invece, il numero reale – che comprende anche i randagi – è più che doppio. Sta di fatto che a fronte di una popolazione di 8 miliardi di esseri umani, in maniera grossolana possiamo affermare che c’è almeno un cane ogni dieci uomini e donne.

Più difficile fare un calcolo per quanto riguarda i gatti, ancora più sfuggenti dei cani per natura. Stime con un margine di errore piuttosto ampio indicano che esisterebbero tra i 600 e i 700 milioni di questi felini al mondo, di cui 280 addomesticati e 420 randagi. L’Italia è perfettamente in linea con la media mondiale: da noi ci sarebbero circa 8.1 milioni di cani e 7.9 di gatti, dunque una differenza minima tra le due specie. In molte case, talvolta pacificamente e talvolta meno, convivono almeno un gatto e un cane, pur essendo per natura nemici giurati.

Il pastore tedesco e il gattino

Un tempo si diceva che su Internet si andava per guardare i video dei cani e dei gatti. Nel 2023, nonostante la nascita di innumerevoli forme di intrattenimento visivo diverse, questo tipo di contenuti non conosce crisi. Ogni giorno su YouTube, Tikok, Instagram e affini vengono caricati migliaia di nuovi video che raffigurano cani e gatti, talvolta alle prese con esseri umani, talvolta mentre interagiscono tra loro. Uno dei video più adorabili degli ultimi mesi raffigura un pastore tedesco adulto sul letto insieme a un gattino, di poche settimane di vita. Questo inizia a miagolare e la reazione del cane è tutta un programma.

Come si può vedere, all’inizio è confuso e assume una di quelle espressioni facciali buffe che solo i cani sanno regalarci. Poi, capendo che si tratta di una creatura indifesa in cerca di attenzioni, con tutta la tenerezza del mondo, gli regala un paio di leccate in faccia. Il gattino risponde continuando a miagolare, probabilmente apprezzando le coccole di quell’animale così più grande di lui. Come proseguirà la convivenza quando il gatto in questione diventerà adulto? Nel mondo ci sono migliaia di casi di cani e gatti che convivono pacificamente, ma altrettanti che vedono un rapporto conflittuale tra i due.

LEGGI ANCHE: Il padrone dorme con un altro cane, la reazione di questo Golden Retriever è comicità pura

Related Posts

Lascia un commento