Le MotoGP dei due piloti spagnoli sono state svelate a Madrid
22 febbraio 2023
Le nuove RC213V sono state presentate a Madrid. Due le particolarità che saltano all’occhio: la scritta in bianco su sfondo blu “Honda racing” sotto la sella di entrambe le moto e poi il 36 giallo di Joan Mir (il due volte campione del mondo ha anche il casco dello stesso colore).
Davanti a centinaia di tifosi e giornalisti, l’insolita coppia di piloti spagnoli del team Honda hanno parlato delle sensazioni e delle prospettive per questo 2023.
Marquez ha detto: “Mi aspetto un 2023 ricco di successi. Le sensazioni in preseason sono sempre entusiasmanti. Si parte sempre con entusiasmo. Vengo dagli anni peggiori della mia vita. E anche la Honda ha passato un brutto periodo. Ora abbiamo avuto un inverno con tanto lavoro e spero che dia buoni risultati”.
Mir ha rivelato di essere nervoso: “Ho sempre sognato di stare con questa squadra. Essere compagno di squadra del migliore fa bene. Ti costringe a dare di più“. E il 93 ha aggiunto che se non vince lui, deve farlo il suo compagno: “È la pressione che hai quando corri per una squadra forte come Repsol Honda”.
La presentazione è terminata con i piloti che hanno fatto una foto intorno alla moto insieme ad Alberto Puig, team manager del team, e ai vertici della Casa giapponese.