la-morini-x-cape-adv-r-in-gara-alla-bassella-race-con-oriol-mena-–-sport-–-moto.it

La Morini X-CAPE ADV-R in gara alla Bassella Race con Oriol Mena – Sport – Moto.it

La X-CAPE ADV-R e Oriol Mena, recente vincitore della Dakar 2023 nella categoria T4 SSV, parteciperanno alla 14esima edizione della Bassella Race, il 10, 11 e 12 febbraio 2023

7 febbraio 2023

Moto Morini, con la sua X-CAPE ADV-R e il pilota Oriol Mena, recente vincitore della Dakar 2023 nella categoria T4 SSV, parteciperà alla quattordicesima edizione della Bassella Race, gara sempre più seguita in Spagna, nelle giornate del 10, 11 e 12 febbraio 2023.

Negli spazi idilliaci della regione della Catalogna, ai margini del lago artificiale di Rialp, questo evento offre uno spettacolo suggestivo, anche grazie alle molteplici categorie in gara. 

Gli spettatori potranno accedere gratuitamente alla manifestazione e assistere non solo alle gare, ma anche godere dello spirito del paddock offroad.
Moto Morini parteciperà con il campione di enduro Oriol Mena, alla cosiddetta categoria Trail/Fans, riservata in esclusiva alle moto trail e maxitrail, con un percorso adattato dalla navigazione con road-book.
La moto che accompagnerà il pilota sarà la Moto Morini X-CAPE ADV-R, presentata per la prima volta in EICMA 2022, frutto degli studi e delle esperienze sul campo del reparto R&D Moto Morini: un prototipo unico dall’estetica aggressiva.
Dotata dello stesso motore bicilindrico della versione di produzione, con una cilindrata di 649 cc e 60 Cv di potenza massima e gli accessori sviluppati per un uso fuoristrada estremo. La moto adotta sospensioni con escursione maggiorata e anche la sella ora si sviluppa su di un unico livello, aumentando il comfort in fuoristrada.

La sospensione anteriore unica per questo progetto, realizzata da Marzocchi, ed il monoammortizzatore Ohlins creato su misura sono completamente regolabili, l’ABS è disinseribile e il cupolino è stato modificato per poter migliorare la visibilità del pilota nelle condizioni di guida in piedi, tipica dell’uso offroad. L’impianto di scarico, completamente in titanio, riduce il peso liberando tutta la potenza del motore Moto Morini, è frutto della recente partnership con SC Project.

Scopri anche

Related Posts

Lascia un commento