Reduce dalla sconfitta casalinga nel derby contro Forlì, dove però la squadra ha combattuto fino alla fine contro una delle capolista del girone, l’OraSì è attesa da un altro derby, questa volta in trasferta, sul difficile campo della Tassi Group Ferrara. Gli estensi, all’andata battuti dai giallorossi al Carisport di Cesena, tra le mura amiche hanno infatti vinto 5 delle 9 gare disputate, battendo anche due delle migliori squadre del girone (Forlì e Cento).
Per i ragazzi di Coach Lotesoriere, che hanno vinto 3 delle ultime 6 partite disputate e hanno trovato a Nardò la prima gioia in trasferta, si tratta anche di un importante scontro in chiave salvezza, con Ferrara che rappresenta al momento, con 16 punti, la prima squadra che rimarrebbe fuori dal girone playout.
La palla a due è in programma alle ore 18 di domenica 29 gennaio alla Giuseppe Bondi Arena di Ferrara. Arbitri della partita saranno Alessio Dionisi di Fabriano (AN), Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria e Alex D’Amato di Tivoli (RM).
Il pre partita di Coach Alessandro Lotesoriere: “Ferrara sta facendo un grande campionato, ed in particolar modo in casa ha battuto due delle tre capolista, conducendo la gara per moltissimo tempo anche contro Pistoia. Propongono una cattiveria agonistica molto elevata e questo sarà il grande tema da fronteggiare per noi. La nostra settimana e stata molto complicata a livello numerico, ma spero di recuperare tutti per domenica”.