dove-comprare-gli-smalti-per-bambini:-guida-all’acquisto-|-mamme-magazine

Dove comprare gli smalti per bambini: guida all’acquisto | Mamme Magazine

Dove comprare gli smalti per bambini e, soprattutto, quali scegliere? Mettere lo smalto a una bambina o a un bambino è un momento molto divertente che permette loro di sentirsi come dei piccoli adulti.

Se da un lato si tratta di una bella sfaccettatura, dall’altro lato è necessario che la cosa sia occasionale.

Gli smalti per bambini, sebbene siano etichettati come “non tossici”, potrebbero ugualmente contenere delle sostanze nocive.

In questo articolo vi spiegheremo i negozi più sicuri da cui acquistare gli smalti, oltre agli ingredienti da evitare categoricamente.

In questo caso è preferibile acquistare smalti che siano studiati appositamente per i bambini. Molte farmacie e parafarmacie vendono prodotti per bambini; essendo decisamente più sicuri, vi consigliamo di dare un’occhiata lì.

Anche molti siti di farmacie online vendono diversi smalti per bambini. Assicuratevi però di leggere la descrizione del prodotto e di individuare eventuali ingredienti pericolosi. Di seguito le sostanze da evitare:

Formaldeide: agisce come indurente per lo smalto, ma è terribilmente tossica e può causare il cancro. 

Toluene: si trova nei diluenti per vernici e in alcuni prodotti per la casa. Un’esposizione prolungata, però, può danneggiare fegato e reni, oltre a gravare pesantemente sui polmoni.

dove comprare gli smalti per bambini guida

Trifenilfosfato: si trova in moltissimi smalti e andrebbe evitato. Secondo alcune ricerche, pari che ci sia un forte aumento dei livelli di TPHP nelle urine.

Ftalati: servono per lubrificare e profumare.

Tuttavia, secondo alcune ricerche potrebbe causare ritardi nello sviluppo e malattie allergiche.

Inoltre, i bambini tendono a mettersi spesso le mani in bocca, quindi potrebbero rischiare di ingerire determinate sostanze. Cercate di utilizzare lo smalto in modo estremamente occasionale.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento