i-migliori-smartwatch-per-bambini:-guida-all’acquisto

I migliori smartwatch per bambini: guida all’acquisto

Quali sono i migliori smartwatch per bambini? Quali sono i fattori da considerare? Se avete uno smartwatch, potreste scoprire che il vostro bambino ne è affascinato e potrebbe persino desiderarne uno. Anche se investire in un Apple Watch per un bambino di cinque anni è forse un po’ troppo, ci sono molte opzioni quando si tratta di smartwatch progettati per i bambini.

Molti smartwatch per bambini offrono vantaggi simili a quelli per gli adulti: tracciamento delle attività, impostazione degli obiettivi e funzioni di gestione della vita, come i calendari. Alcuni si spingono oltre e consentono di tracciare il GPS, di effettuare chiamate e alcuni sono persino dotati di fotocamera.

Come scegliere lo smartwatch migliore per il proprio figlio? I genitori possono considerare l’importanza dei controlli parentali, come l’impostazione di avvisi per l’ora di andare a letto o la limitazione dell’accesso a determinate funzioni.

Anche coinvolgere il bambino nella decisione di acquisto è utile. Alcuni smartwatch offrono componenti di gamification, come sfide, ricompense virtuali e avatar, che sono tipicamente preferiti dai bambini, ma vale la pena di valutare se queste funzioni sono in linea con gli interessi di vostro figlio.

Consigliamo anche di parlare e di essere cauti quando ci si avvicina agli adolescenti e si monitora la loro attività fisica, perché gli smartwatch possono essere fonte di ansia.

Nel complesso, però, coinvolgere la famiglia è un’ottima idea. Questo può avviare conversazioni sulla salute e consentire ai membri della famiglia di sostenersi a vicenda. Se questa è un’opzione, l’acquisto di orologi intelligenti che consentono l’interconnessione (ad esempio, collegando entrambi i dispositivi alla stessa app) può consentire ai genitori di monitorare facilmente la salute dei figli e persino di organizzare gare salutari e sfide collettive!

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento