“Questo inverno sarà decisivo”, una frase che il pilota spagnolo ha ripetuto come un mantra in autunno. Dopo il Natale ha ricominciato la preparazione con il fratello Alex
5 gennaio 2023
Uno dei segreti dei film della saga di Rocky Balboa sta nell’allenamento: quanto duramente si allenava quel pugile italo-americano, lo stallone italiano.
Quel mix fenomenale di anni 70-80, Usa & sogno americano, riscatto sociale hanno creato una storia che è entrata di diritto nell’immaginario collettivo.
Così, pensando e vedendo Marc Marquez che il 3-4 gennaio si allena correndo vengono in mente tutte le corse che Rocky fa nella sua Philadelphia per allenarsi contro Apollo Creed e tutti gli altri.
Ma torniamo al 93.
Purtroppo nella stagione scorsa si è parlato più della quarta operazione e del suo recupero che delle sue performance in pista. Ieri il pilota ha postato delle foto che lo vedono correre e allenarsi con il fratello Alex, curiosamente anche se corrono a piedi davanti c’è Marc e dietro Alex, come se fosse una sorta di gerarchia.
“Il Natale è finito, via con l’allenamento!” ha scritto il fratello Alex sotto al video postato in fondo a questo articolo.
L’importanza dell’inverno
Marc Marquez sul finale di stagione ha ricordato più volte come questo inverno 2022-23 fosse decisivo per il suo futuro. Nella sua idea sono questi i mesi in cui capirà se potrà tornare ad essere super competitivo, che per lui vuol dire una sola cosa: lottare per il titolo mondiale.
Due giorni fa invece Marc ha postato foto di lui che fa motocross ma non sono di adesso: dopo essere tornato per una volta sulla pista da cross, alcune settimane fa, ha deciso di sospendere questo tipo di allenamenti perché troppo rischiosi per il suo braccio destro. Il suo è stato solo un augurio di buon anno.
Intanto corre e si allena come Rocky. Non vede l’ora di tornare sui ring che per il 93 non sono quadrati ma sono lunghi circa 5 chilometri.