xpg-xenia-14-e-15,-notebook-ultraleggeri-con-scocca-in-magnesio

XPG Xenia 14 e 15, notebook ultraleggeri con scocca in magnesio

Durante l’evento “Xtreme Innovation” sono stati presentati svariati nuovi prodotti e soluzioni XPG tra cui due laptop dotati di processori di ultima generazione. L’evento è stato ospitato da Mera di XPG e coincide con le celebrazioni del ventesimo anniversario di ADATA che si svolgeranno per tutto il 2021. Ecco le caratteristiche dei due notebook presentati durante l’evento.

XPG XENIA 14

Tra i nuovi prodotti gaming presentati troviamo il notebook XPG XENIA 14. Questo nuovo ultrabook lifestyle gaming è dotato di un processore Intel i5-1135G7 o i7-1165G7 di ultima generazione, grafica integrata Intel Iris Xe, 16GB di RAM DDR4 XPG con uno slot libero per aumentare la capacità fino a 64GB e un velocissimo SSD XPG di quarta generazione da 512gb, con la possibilità di sfruttare anche un secondo slot PCIe Gen4 M.2 2280 libero.

All’esterno, l’XPG XENIA 14 è davvero elegante con un profilo sottile di 15 mm e un corpo premium e ultraleggero in lega di magnesio. Pesa solo 970 g. Nonostante il suo form factor contenuto, l’XENIA 14 riesce comunque ad adattarsi a uno schermo da 14 pollici IPS full HD con un impressionante rapporto schermo/telaio del 92% e una luminosità massima di 400 nits.

Per la produttività o il gaming di tutti i giorni, l’XENIA 14 offre fino a 10 ore di durata della batteria; e per una facile connettività sfoggia due porte USB di tipo C, due porte USB di tipo A, porta HDMI, lettore di schede SD, jack audio da 3,5 mm e supporto Thunderbolt 4.

XPG XENIA 15

Il nuovo XENIA 15 viene fornito con il nuovo processore Intel Tiger Lake H i7 11th Gen, una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060 o RTX 3070, 32 GB di RAM XPG DDR4 e un velocissimo SSD XPG Gen 4 con 1 TB di spazio di archiviazione. Come lo XENIA 14, lo XENIA 15 sfoggia un corpo in lega di magnesio di alta qualità per un ultrabook leggero che pesa meno di 2 kg. XENIA 15 dispone anche di una tastiera meccanica con illuminazione RGB (per tasto), un ampio schermo QHD da 15,6 pollici a 165 Hz e supporta l’ultima Thunderbolt 4.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it

Articolo Precedente

HTC ci riprova? Avvistato un tablet da 10 pollici

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *