william-e-kate-middleton-si-trasferiscono-a-windsor,-la-conferma-ufficiale

William e Kate Middleton si trasferiscono a Windsor, la conferma ufficiale

Dai primi pettegolezzi al comunicato ufficiale dei duchi di Cambridge è trascorsa un’estate intera, ma ora è realtà: William, Kate Middleton e loro i tre figli non vivranno più a Kensington Palace, ma a Windsor, nel Berkshire. La loro nuova casa sarà l’Adelaide Cottage, una residenza risalente al 1800, che sorge a pochi chilometri sia dalla proprietà di Carole e Michael Middleton, sia dal Castello di Windsor, dove vive la regina Elisabetta.

Dal prossimo settembre i Cambridge si trasferiranno nel Berkshire ©Getty Images.

Mark Cuthbert/Getty Images

La scelta, a lungo meditata stando a numerosi insider, sarebbe stata compiuta, però, non tanto per essere più vicini alla sovrana, ma per dare ai piccoli George, Charlotte e Louis un’infanzia più normale. «Kensington Palace può essere un po’ una boccia per pesci rossi (la stessa definizione usata da Harry e Meghan prima della Megxit, ndr). Volevano poter dare ai loro figli maggiore libertà di quella che hanno vivendo al centro di Londra. Si tratta di una decisione che è stata davvero motivata dai bambini», ha rivelato una fonte vicina alla famiglia al Daily Mail. Comprensibile. Basti pensare che a Kensington Palace i principini escono raramente a giocare in giardino, sempre sorvegliati da paparazzi e curiosi. Nella loro nuova casa, invece, questo problema non ci sarà perché a differenza di Kensington l’Adelaide Cottage non ha aree pubbliche nei paraggi, ma è completamente privato.

Il Cottage è la quarta proprietà dei Cambridge, che manterranno i loro appartamenti a Kensington per quando gli impegni li porteranno a Londra (e dove continuerà a vivere il loro personale) la residenza di Anmer Hall, nel Norfolk, e il Tam-Na-Gar, una casa in Scozia che sorge nella tenuta di Balmoral e che William ha ricevuto in regalo dalla bisnonna, la Regina madre, nel 2002.

La scelta dei Cambridge è strategica per più di un motivo: saranno vicini anche alla regina ©Getty Images.

Leon Neal/Getty Images

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.