vigilia-di-natale,-anziani-vivono-in-auto:-carabinieri-e-albergatore-offrono-cena-e-letto-•-imola-oggi

Vigilia di Natale, anziani vivono in auto: carabinieri e albergatore offrono cena e letto • Imola Oggi

vivere in auto

Sfrattati più di due mesi fa, in auto la notte di Natale, due coniugi di 65 e 70 anni sono stati “coccolati” con un pasto caldo e una notte in un letto vero grazie al buon cuore dei carabinieri e di un albergatore. Tutto è iniziato a Copparo, in provincia di Ferrara, verso le 22.30 della vigilia di Natale, quando una persona ha segnalato al 112 due persone secondo lui bisognose di aiuto a bordo di una macchina parcheggiata in via Primicello.

Ai carabinieri intervenuti sul posto, i coniugi hanno raccontato di essere stati sfrattati più di due mesi fa da un appartamento della zona e di vivere nella loro auto da allora. Alla richiesta dei Carabinieri sulla necessità di cure mediche, la coppia rispondeva di stare bene in salute ma di avere tanto freddo e di necessitare unicamente di un pasto caldo, che da tempo non consumavano.

LEGGI ANCHE
Natale, Luigi Di Maio torna su Twitter dopo 3 mesi: ‘il mio pensiero va al popolo ucraino’.

Accompagnati al ristorante ”Corte Scanarola” di Ro Ferrarese, per offrire loro un pasto e un letto al caldo per la notte in attesa di attivare i servizi sociali del Comune, i due Carabinieri che avevano deciso di farsi carico delle spese hanno incontrato la disponibilità dell’albergatore che, appresa la situazione e le buone intenzioni dei militari, si offriva di fornire personalmente vitto e alloggio a titolo gratuito ai due bisognosi.
www.ilfattonisseno.it

Related Posts

Lascia un commento