vi-ricordate-di-“franco,-oh-franco”-di-zelig?-ecco-come-vive-oggi-franco-neri

Vi ricordate di “Franco, oh Franco” di Zelig? Ecco come vive oggi Franco Neri

Tutto Notizie
Vi ricordate di “Franco, oh Franco” di Zelig? Ecco come vive oggi Franco Neri

Franco Neri, questo il nome di “Franco, oh Franco”. Lo ricordate a Zelig? Ne è passato di tempo! Scopriamo che fine ha fatto.

Sicuramente tutti voi ricorderete Franco Neri. Se il nome non vi dice niente, fermatevi un attimo e pensate alla celebre frase “Franco, oh Franco” che era il suo cavallo di battaglia. Le parole che avete appena lette, infatti, Neri le pronunciava sempre all’interno dei suoi sketch comici. L’attore era uno dei più talentosi di Zelig negli anni d’oro della trasmissione che corrispondono a quelli in cui vi ha preso parte. È passato moltissimo tempo da allora e anche i palinsesti televisivi sono cambiati molto, quindi ci chiediamo ad oggi che fine abbia fatto l’uomo e se continui ancora a lavorare all’interno del mondo dell’arte.

All’apparenza, spulciando nei vari programmi televisivi non ci sembra di averlo mai più visto pertanto ci chiediamo se abbia deciso di allontanarsi definitivamente dal mondo dello spettacolo oppure se abbia preso semplicemente una pausa dal piccolo schermo e magari si sia dedicato solo ad altro, come un unico settore. Scopriamo qualcosa di più in merito.

Franco Neri, cosa fa oggi? Ecco com’è cambiata la sua vita

Franco Neri, da quando ha smesso di essere parte integrante del cast di Zelig, ha comunque continuato la sua carriera all’interno dello showbiz. Il calabrese – che tra l’altro ha fatto dell’accento regionale la sua firma – ha lavorato all’interno dei teatri più prestigiosi di tutta Italia ma non gli manca anche una partecipazione televisiva al programma Drive-in. Oltre a ciò ha preso parte con ruoli più o meno importanti alcune pellicole cinematografiche molto note come Santa Maradona e Box Office 3D, film di Ezio Greggio.

Dire che l’attore abbia utilizzato il proprio dialetto per emergere è riduttivo. Infatti a parte usare il calabrese all’interno dei suoi sketch comici, Neri ha scritto anche due libri, uno intitolato Franco, oh Franco, l’altro invece Tutto il mondo è paese. Nel frattempo ha proseguito a lavorare in ambiente prettamente teatrale spostandosi in tournée varie ed eventuali.

Più di 25 anni di lavoro sono stati quelli di Franco Neri che non si è mai arreso dal fare l’attore anche nei periodi più bui che questa professione ha conosciuto. Per esempio durante il periodo del Covid si è dilettato su Instagram, dove vanta un larghissimo seguito, a postare diversi video divertenti. Ovviamente appena potuto ha calcato nuovamente i palcoscenici di tutta Italia.

LEGGI ANCHE: Checco Zalone, sapete qual era il suo lavoro prima di sfondare al cinema? Era difficilissimo

Vi ricordate di “Franco, oh Franco” di Zelig? Ecco come vive oggi Franco Neri
Francesca Niespolo

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.