ucraina.-biden-a-xi,-implicazioni-e-conseguenze-se-darete-aiuto-alla-russia

Ucraina. Biden a Xi, implicazioni e conseguenze se darete aiuto alla Russia

AgenPress – Per la Cina ci saranno delle “implicazioni e conseguenze” se aiuterà la Russia nella sua guerra contro l’Ucraina. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden a Xi Jinping nel loro colloquio di oggi, secondo quanto riferisce la Casa Bianca.

Biden, sottolinea la Casa Bianca in una nota uscita qualche ora dopo la fine del colloquio con Xi, ha “descritto” al presidente cinese “le implicazioni e le conseguenze” alle quali la Cina va incontro nel caso in cui fornisca “supporto materiale alla Russia nei suoi attacchi brutali contro le città ucraine e civili”.

Nella sua telefonata al presidente cinese Xi Jimping, Joe Biden “ha sottolineato il suo sostegno per una soluzione diplomatica della crisi” ucraina.

Biden e il leader cinese Xi Jinping hanno convenuto “sull’importanza di mantenere aperti i canali di comunicazione per gestire la competizione tra i nostri due paesi”.

Biden ha ribadito che “la politica Usa su Taiwan non e’ cambiata e ha sottolineato che gli Stati Uniti continueranno ad opporsi ad qualsiasi cambiamento dello status quo”.

 

L’articolo Ucraina. Biden a Xi, implicazioni e conseguenze se darete aiuto alla Russia proviene da Agenpress.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.