La torta allo yogurt greco e cioccolato è un dolce buonissimo e facile da preparare. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione è proprio la scelta dello yogurt: proprio come nella mia torta allo yogurt fatta anni fa, ho usato dello yogurt greco: se volete usare lo yogurt normale, che è molto meno denso, dovrete rivedere le proporzioni tra gli ingredienti 😉 Detto questo, vi lascio alla mia torta allo yogurt e cioccolato, perché sono sicura che già dalle foto si percepisca quanto è deliziosa, soffice e umida, e che molti di voi vorranno cimentarsi subito 😉
PS: volendo potete aggiungere scorza grattugiata di 1 arancia per dare un tocco in più… a noi è piaciuta anche così, semplice semplice e super cioccolattosa!
- Dosi per 1 stampo da 20 cm
Procedimento
Come fare la torta allo yogurt greco e cioccolato
Montate le uova con zucchero e vaniglia per almeno 10 minuti.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato (in microonde o a bagnomaria) e unitelo a yogurt e olio, in modo che si raffreddi, quindi incorporate il composto alle uova.
Aggiungete farina, lievito e cacao setacciati e amalgamate.
Versate l’impasto nello stampo rivestito di carta forno e cuocete per 40-45 minuti a 180°C, in forno statico già caldo.
La torta allo yogurt greco e cioccolato è pronta, lasciatela almeno intiepidire prima di tagliarla a fette e servirla.
<
Ricette correlate
Ricette simili a Torta allo yogurt greco e cioccolato
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
I vostri commenti
Lascia il tuo commento su Torta allo yogurt greco e cioccolato
Commenta per primo
10 di 0 commenti visualizzati