taekwondo,-simone-alessio-oro-al-grand-prix-paris-2022-agenzia-di-stampa-italpress-–-italpress

Taekwondo, Simone Alessio oro al Grand Prix Paris 2022 Agenzia di stampa Italpress – Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Un 2022 sempre sul gradino più alto del podio (il sesto successo consecutivo quest’anno) per Simone Alessio, l’azzurro classe 2000 in piena corsa qualificazione ai Giochi di Paris 2024. Proprio in Francia, al World Taekwondo Grand Prix Paris 2022, l’azzurro conquista la medaglia d’oro nella categoria -80 kg a pochi mesi dal trionfo dell’edizione del GP di Roma.

Una prestazione che si è conclusa con una finale equilibrata contro il norvegese Ordenamm che si è arreso solo al 2 a 0 del terzo round. Felice per la medaglia ma non soddisfatto pienamente dalla prestazione: “Sono contentissimo di aver ripreso il discorso da dove si era interrotto. Ottimo risultato – spiega Alessio – ma potevo fare di più dal punto di vista tecnico. Non sono brillante come ero stato a Roma. Ma alla fine, come si dice, conta il risultato. Una vittoria importante per la quale voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine. Dal direttore tecnico Claudio Nolano al presidente Cito, senza dimenticare il gruppo sportivo del Vigili del Fuoco”.

“Simone ancora una volta si è dimostrato all’altezza della situazione, ha vinto il secondo Grand prix consecutivo e questo lo porta al primo posto nel ranking mondiale” le parole di Angelo Cito, presidente della Federazione Italiana Taekwondo. “Deve continuare su questa strada, concentrato, adesso testa al Grand Prix di Manchester il mese prossimo”.

– foto ufficio stampa Fita –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com

Related Posts

Lascia un commento