supersport-2023-–-yari-montella-con-il-barni-spark-racing-team-worldssp-e-altre-novità-–-superbike-–-moto.it

Supersport 2023 – Yari Montella con il Barni Spark Racing Team WorldSSP. E altre novità – Superbike – Moto.it

Si susseguono le novità nel mondiale Supersport 2023. Montella sale sulla V2 di Barni, Tarran Mackenzie sulla Honda CBR 600RR e Niki Tuuli sulla Triumph del Team Dynavolt

15 dicembre 2022

Il mondiale Supersport è in grande fermento, e si va delineando una griglia di partenza 2023 davvero interessante, composta da giovani di talento e da campioni affermati. E’ di queste ore la notizia che Yari Montella entra a far parte del Barni Spark Racing Team.

Terminata la sua esperienza con il Kawasaki Puccetti Racing, che il prossimo ano schiererà il solo Can Oncu, il pilota campano conferma l’impegno della squadra di Marco Barnabò nel campionato cadetto e porterà in pista la Panigale V2 che l’anno scorso era di Oli Bayliss.

A soli 23 anni Montella può già vantare numerose esperienze prima in Moto3 e Moto2 (è stato Campione Europeo CEV Moto2) e successivamente nel mondiale Supersport, dove nella stagione che si è appena conclusa ha conquistato l’unica vittoria della Kawasaki, nella prima gara di Phillip Island. Yari avrà modo di iniziare a cono0scere la sua nuova moto ed il suo nuovo team nei test di Portimao di fine gennaio.

Un’altra importante novità che riguarda il WorldSSP viene dall’Inghilterra e riguarda Tarran Mackenzie. Dopo aver tentato di approdare al mondiale Superbike, il pilota proveniente dal BSB ha firmato un contratto che lo lega al Team MIE di Midori Moriwaki. Il figlio d’arte (il padre Niall ha corso anche in MotoGP) guiderà una delle uniche (almeno sino ad ora) due CBR 600RR presenti nella griglia della Supersport 2023. Il suo compagno di squadra sarà il malese Adam Norrodin, che proviene dall’Asia Road Racing Championship. C’è molta curiosità non solo per quanto riguarda il pilota inglese, ma anche per le prestazioni che potrà fornire la Honda 600, che manca da alcuni anni dal mondiale Supersport.

Cambiano anche i piloti del team Dynavolt Triumph. Per sostituire Stefano Manzi (che non si sa ancora dove correrà) arriva il finlandese Niki Tuuli, proveniente dal Team MV Agusta. Al suo fianco un altro inglese che nel 2022 ha corso nella Supersport UK: Harry Truelove.    

Related Posts

Lascia un commento