spare,-il-principe-harry-e-il-macabro-regalo:-“quando-mori-mia-madre-lady-d,-mi-diedero-una-scatolina-e-dentro.”

Spare, il Principe Harry e il macabro regalo: “Quando morì mia madre Lady D, mi diedero una scatolina e dentro..”

Il Principe Harry nella sua autobiografia racconta di un macabro regalo ricevuto quando morì sua madre Lady D.

Ormai da qualche settimana è uscito Spare, il libro autobiografico del Principe Harry. Il reale inglese all’interno del volume va a smascherare tutta la propria famiglia, tuttavia non mancano i ricordi d’infanzia, soprattutto quelli legati a sua madre, Lady D, tragicamente scomparsa in un incidente stradale quando il duca di Sussex aveva soltanto 13 anni. Un trauma mai superato, quello subito dal marito di Meghan Markle. Forse è anche questo uno dei motori che l’ha spinto a mettere nero su bianco tutta la sua esperienza di vita. Nel suo tomo tante pagine sono dedicate all’ex moglie di Carlo ma soprattutto una è riuscita a catturare la nostra attenzione. Scopriamo che ‘regalo‘ ha ricevuto Harry il giorno della morte di Diana Spencer.

“Pensavo fosse una falena e invece…”, l’orrendo ‘dono’ ricevuto da Harry il giorno della morte di Lady D

Il Principe Harry all’interno di Spare racconta del difficile momento vissuto quando ha scoperto della morte di sua madre. Nello specifico, ricorda di come sua zia Sarah abbia richiamato lui e suo fratello William all’attenzione per concedere loro un ‘dono’ ciascuno. Nel libro il duca di Sussex racconta la gioia di vedere le due scatoline blu e la speranza di trovare al loro interno qualcosa di bello, magari un oggetto che sua madre avrebbe potuto lasciare in sua memoria a lui e all’altro rampollo di casa reale. Le cose però sono andate diversamente.

Il marito di Meghan scrive di aver aperto la scatolina pieno di speranze e di non aver capito subito cosa contenesse. “Una falena? No. Dei baffi? No”, stenografa nella sua biografia arrivando dunque con un certo climax a quello che davvero c’era nel contenitore suo e in quello del fratello… Una ciocca di capelli, una prova del fatto che la sua dolce mamma se ne fosse andata via per sempre. Harry fa quasi commuovere in questo passo del libro, soprattutto perché svela di aver reagito al dono con un atteggiamento di negazione: “No, potrebbero essere i capelli di chiunque. Mamma con la sua splendida chioma bionda è là fuori da qualche parte”. Invece, purtroppo per lui, Lady D è davvero morta, ormai da quasi 26 anni.

LEGGI ANCHE: Re Carlo III, la prima uscita dopo le dichiarazioni di Harry in Spare: le foto che tutti aspettavano

Related Posts

Lascia un commento