– Advertisement –
AgenPress. Giorgia Meloni sapeva della strategia di attacco al Pd sul caso Cospito da parte di Fratelli d’Italia e ha approvato, oppure ha tollerato.
Questo il pensiero di Debora Serracchiani intervistata da Radio Popolare. Quale delle due ipotesi è vera? “Vedremo nelle prossime ore” dice Serracchiani intervistata dalla trasmissione Quel che resta del giorno di Radio Popolare, “non può più stare in silenzio”.
“Io penso che ci sia stata una volontà di farlo – ha spiegato Serracchiani rispetto ai reiterati attacchi parlamentari da parte di Fratelli d’Italia sul caso Cospito a partire dalle parole di Giovanni Donzelli -quindi se lei mi chiede se c’era una strategia a mio parere sì. Si è voluto scaricare fango sul Partito Democratico ma ahimé a qualcuno in aula è scappata la frizione, quindi probabilmente non s’è reso conto. Forse questo è ancora più grave, visto il ruolo che questa persona ricopre non soltanto dal punto di vista del partito, essendo il coordinatore nazionale ma è anche vice presidente del Copasir”.
“Io mi sarei aspettata dalla Presidente Meloni una presa di posizione molto chiara molto netta. Anche perché si tratta di comportamenti che possono mettere a rischio addirittura la sicurezza nazionale mettono a rischio la lotta alle mafie e al terrorismo eversivo, creano tensione e francamente questo silenzio mi ha molto colpito, per cui delle due l’una o ha tollerato oppure sapeva ed ha approvato”.
Quale delle due secondo lei?
“Lo vedremo in queste ore. Io credo che non può più stare in silenzio, credo che dovrà prendere una posizione. Mi auguro che lo faccia con chiarezza”.
– Advertisement –