sbk-2023-con-chi-correranno-remy-gardner-e-garrett-gerloff?-–-superbike-–-moto.it

SBK 2023. Con chi correranno Remy Gardner e Garrett Gerloff? – Superbike – Moto.it

Come preannunciato, nel 2023, Remy Gardner correrà con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, prendendo il posto di Garrett Gerloff, ingaggiato dal Bonovo Action BMW Racing Team

16 settembre 2022

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata oggi con due comunicati stampa, uno da parte di Yamaha Motor Europe e l’altro da BMW.

Il primo annuncia che il Campione del Mondo Moto2 2021 Remy Gardner disputerà il WorldSBK 2023 in sella alla Yamaha R1 nel GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team.

Figlio d’arte, il padre Wayne Michael Gardner è stato campione mondiale della classe 500 nel 1987, Remy ha esordito nel mondiale Moto3 nel 2014 per poi passare alla Moto2 nel 2016.

Nella categoria intermedia ha conquistato il suo primo podio in Argentina nel 2019, per poi diventare uno dei protagonisti del campionato negli anni successivi, con vari podi e vittorie.

Nel 2021 grazie anche a cinque primi posti, si è laureato Campione del Mondo Moto2. Un titolo che gli ha aperto le porte della MotoGP, ingaggiato dal Team Tech3 KTM Factory Racing. Nella classifica generale della classe regina Gardner occupa attualmente la ventitreesima posizione, con 9 punti all’attivo.

Le parole di Andrea Dosoli, Yamaha Motor Europe Road Racing Manager

Remy è un giovane talento che vanta già una notevole carriera nel paddock MotoGP. Siamo ovviamente molto felici di poter avere con noi un pilota che non solo ha mostrato una grande progressione, ma sa già cosa vuol dire competere ai massimi livelli. Crediamo che il suo arrivo si sposi perfettamente con il programma Yamaha Superbike e non vediamo l’ora di vedere cosa potrà fare in sella alle nostre R1. Ci teniamo anche a ringraziare Garrett Gerloff per il suo impegno con Yamaha in queste tre stagioni e gli auguriamo il meglio per il futuro.

E’ sempre di oggi il comunicato della BMW  che annuncia il passaggio di Garrett Gerloff dalla Yamaha del team GRT alla BMW ufficiale del team Bonovo.

Il ventisettenne americano entrerà a far parte del team satellite della casa bavarese, ma sarà un pilota ufficiale a tutti gli effetti ed andrà a sostituire Eugene Laverty che da pilota diverrà manager della squadra tedesca.

Il texano ha iniziato la sua carriera negli Usa e nel 2016 e 2017 si è laureato campione del MotoAmerica Supersport per poi passare alla classe Superbike nazionale. Ha debuttato nel mondiale Superbike nel 2020 con il team Yamaha GRT e ad oggi ha disputato 77 gare conquistando 5 podi ed una prima fila.

Le parole di Marc Bongers, Direttore di BMW Motorrad Motorsport

Salve Garrett Gerloff e benvenuto nella famiglia di BMW Motorrad Motorsport. Abbiamo sempre seguito i suoi progressi nel WorldSBK negli ultimi anni. Garrett ha dimostrato fin dall’inizio di essere veloce e talentuoso. Ora è maturato come pilota. Siamo entusiasti di averlo a bordo dalla prossima stagione. Siamo fiduciosi che Gerloff si adatterà molto bene alla nostra squadra di piloti ufficiali BMW Motorrad e rafforzerà ulteriormente il nostro progetto. Aiuterà il Bonovo BMW Racing Team a fare il prossimo passo verso la vetta nella prossima stagione.

Le parole di Jürgen Röder, proprietario del BMW Racing Team Bonovo Action

Siamo felicissimi che un pilota come Garrett Gerloff si unisca alla nostra squadra! Non vediamo l’ora di lavorare insieme a lui e siamo fiduciosi che ci disputeremo insieme un’eccellente stagione 2023. Spero di potergli fornire tutto ciò che Garrett vuole ed immagina e penso che se ci riusciremo allora saremo ben posizionati per la prossima stagione.

Vedi anche

Related Posts

Lascia un commento