sapete-chi-e-il-cantante-italiano-piu-cercato-su-google-nel-2022?-non-e-damiano-dei-maneskin!

Sapete chi è il cantante italiano più cercato su Google nel 2022? Non è Damiano dei Maneskin!

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e per l’occasione abbiamo ‘googlato’ le parole più cercate del 2022, cantanti compresi. Ci crederete che quello cercato di più sul motore di ricerca non è Damiano David?

Durante questi quasi 365 giorni di cose ne sono capitate davvero tantissime. Così, sono cambiate le tendenze di ricerca delle persone in base alle giornate. Sfortunatamente Russia e Ucraina sono state le entità più forti non solo in Italia ma anche nel mondo. Per quanto riguarda le morti celebri invece, hanno ‘trionfato’ – pur non sembrandoci la parola più appropriata ci prendiamo la licenza poetica di scriverla – la Regina Elisabetta e Piero Angela nella nostra nazione.

L’interesse per il mondo dell’intrattenimento di noi italiani si è poi confermato dato che il Festival di Sanremo è stata la trasmissione su cui più si voleva essere aggiornati. Gli Oscar – in particolar modo nella persona di Will Smith che si è reso protagonista del famoso ‘pugno’, non sono stati da meno. Ci sono quindi da considerare le serie tv (e no, non è Mercoledì la vincitrice ma Stranger Things). Infine, per l’ambito musicale. Chi è il cantante italiano più googlato?

È finita l’era dei Maneskin: il cantante più googlato è un altro

I Maneskin sono stati dei veri e propri protagonisti nel 2021 quando hanno vinto Sanremo. Da lì in poi, infatti, sono state aperte loro moltissime porte: dall’Eurovision Song Contest fino ai Grammy, passando per i concerti in giro per tutta l’America. L’ultimo, lo saprete di certo, ha fatto scalpore per la rottura degli strumenti sul palco, da vere rockstar. Eppure…

Eppure il 2022 ha visto invece qualcun altro trionfare nella barra di ricerca Google. Qualcuno di meno conosciuto che però condivide qualcosa con i Maneskin, la vittoria di Sanremo. L’anno scorso ad essere primi nella kermesse furono Mahmood e Blanco. Chi di loro è il più cercato?

Mahmood già si è affermato nel mondo della musica quando ha vinto Sanremo 2019 con Soldi pertanto potete già immaginare la risposta. Il cantante più ricercato su Google del 2022 è proprio Blanco! Non è casuale la faccenda, se si pensa che appunto è l’artista vincitore della gara canora più importante d’Italia – oltre quella di cui si vogliono sapere più cose, non trovate?

LEGGI ANCHE: Gigi D’Alessio fa un’inaspettata dedica a Gianni Morandi, la reazione del futuro co-conduttore di Sanremo 2023

Related Posts

Lascia un commento