sanremo,-amadeus-'smascherato'-da-rettore:-“quella-canzone-era-mia-e-lui-l'ha-data-a-un'altra!”

Sanremo, Amadeus 'smascherato' da Rettore: “Quella canzone era mia e lui l'ha data a un'altra!”

Con Sanremo 2023, il marito di Giovanna Civitillo non dovrebbe rendersi protagonista di scandali vari… Invece pare proprio che questa volta non abbia evitato il polverone mediatico chiamato ‘Donatella Rettore’.

Sanremo 2022 è stato un vero e proprio successo. Non è un caso che, in un’iconica intervista Amadeus, suo conduttore, abbia asserito come il suo primo Festival abbia ‘fatto rumore’ (vinse Diodato con ‘Fai rumore’), il secondo abbia fatto andare tutti fuori di testa (vinsero i Maneskin con Zitti e Buoni) e il terzo abbia messo i ‘brividi’ (hanno vinto Mahmood e Blanco con Brividi). Mentre attendiamo di capire cosa succederà nella prossima kermesse, salta fuori un altarino della scorsa che davvero nessuno avrebbe mai potuto immaginare. C’entra Donatella Rettore, ma non solo! Chi è che le ha rubato la canzone sotto il naso?

Festival di Sanremo, Donatella Rettore rompe il silenzio su Amadeus: “Dovevo gareggiare io con quel singolo!”, altro che Ditonellapiaga!

Donatella Rettore quest’anno non si è proposta per Sanremo. Ha raccontato in una lunga intervista per Rolling Stone che non l’ha fatto per diversi impegni lavorativi, tra i quali un libro. Eppure potrebbe nascondersi anche altro dietro questa sua scelta. Trattasi, in particolar modo, di un torto che la donna avrebbe subito da Amadeus lo scorso anno: una sua canzone è stata data a un’altra che l’ha portata a diventare un tormentone… Riuscite a capire di quale brano stiamo parlando?

Con Chimica, la Rettore ha fatto il botto: è stata una delle più trasmesse in radio e ascoltate dopo il Festival, rimanendo in cima alle classifiche per mesi. Nonostante ciò, Donatella avrebbe dovuto cantare altro a Sanremo 2022. Che canzone? Ciao ciao de La Rappresentante di lista. Il brano era stato infatti scritto per la cantante di Kobra.

Come lei stessa svela a Rolling Stone: “Amadeus mi aveva chiesto un pezzo per partecipare e io gli ho inviato Ciao ciao cantato da Veronica perché lui andava di fretta. Dopodiché ha detto di volere lei al Festival e di cercarmi un altro singolo. Ho partecipato con Chimica che era forte sì, ma non come l’altra”. Insomma, la canzone che tutti hanno ballato su TikTok e non solo almeno una volta avrebbe dovuto essere firmata da Rettore. Ve lo sareste mai aspettato?

LEGGI ANCHE: X Factor, i Meduza rivelano un segreto: “Dopo la finale, ecco cosa accadrà”

Related Posts

Lascia un commento