samuele-staffa-e-il-nuovo-coordinatore-del-pd-di-cotignola-–-ravennanotizie.it

Samuele Staffa è il nuovo coordinatore del PD di Cotignola – RavennaNotizie.it

Samuele Staffa - coordinatore PD Cotignola

E’ Samuele Staffa, giornalista di 45 anni, il nuovo coordinatore comunale del Partito Democratico di Cotignola. Unico candidato a ricoprire l’incarico, Staffa ha incassato l’unanimità dei consensi in occasione dell’assemblea comunale degli iscritti PD celebrata nella sera di venerdì 3 febbraio al centro sociale «Il Cotogno» al Parco Pertini.

“Una sfida avvincente che inizia in un periodo complesso per il PD, l’unico partito in grado di mettere in moto una macchina congressuale come questa per fare una sintesi politica e individuare il segretario nazionale – commenta il nuovo coordinatore -. Ho ricevuto un’accoglienza straordinaria e mi auguro che la discussione porti ad un partito sempre più compatto attorno ad obiettivi comuni”.

La serata è stata molto partecipata e anche la discussione tra gli iscritti ha restituito a molti la voglia di impegnarsi e dare il proprio contributo. “Il nostro partito sta attraversando un momento di grande difficoltà, ma è proprio in questi frangenti che una comunità politica deve sapersi compattare per rilanciare il proprio impegno” ha commentato il sindaco Luca Piovaccari.

da sx Giovanni Venieri, Samuele Staffa, Valeriano Angeli
Al centro Samuele Staffa - coordinatore PD Cotignola

Assieme al nuovo coordinatore, è stato eletto il nuovo direttivo comunale. Ne fanno parte Valeriano Angeli, Pierluca Baldini, Anna Berdondini, Federica Bezzi, Antonio Buzzi, Miriam Caroli, Paolo Cicchetti, Sara Chiarini, Tullia Della Moglie, Ilva Fiori, Riccardo Gaudenzi, Maria Luisa Liverzani, Laura Monti, Maria Giovanna Morelli, Frediana Morganti, Davide Pietrantoni, Luca Piovaccari, Valerio Ronconi, Federico Settembrini, Donatella Ronconi, Fernando Blanda, Pier Giorgio Zanzi, Giovanni Venieri.

Nel corso della serata sono state presentate e votate le mozioni a sostegno dei candidati alla segreteria nazionale del PD. Stefano Bonaccini ha ottenuto 17 preferenze, Elly Schlein 16, Gianni Cuperlo 3 e Paola De Micheli 0.

Related Posts

Lascia un commento