rubriche.-5-consigli-per-dimagrire-in-vacanza-e-restare-in-forma-–-informacibo

Rubriche. 5 consigli per dimagrire in vacanza e restare in forma – InformaCibo

http://www.informacibo.it/

Mantenersi in forma ma anche dimagrire in vacanza: come? Ecco 5 consigli utili. 

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 30/08/2022

L’equilibrio fra proteine, carboidrati e tutti gli altri nutrienti, è come la matematica: una scienza esatta. È possibile equilibrare tutti i nutrienti assumendo integratori naturali, disponibili sui siti come HSN, ma per restare in forma serve anche l’attività fisica costante e soprattutto quando si trascorre un periodo di vacanza, questi due pilastri sacri del benessere, vengono meno. Tuttavia, è possibile non solo mantenersi in forma ma anche dimagrire in vacanza: come? Ecco 5 consigli utili. 

Praticare sport e svolgere attività fisica

Trekking, basket, nuoto, tennis, sono tantissimi gli sport e tipi di attività fisica che consentono di smaltire tantissime calorie. Praticare sport come il beach volley ma anche una semplice partita di calcio, rappresentano ottimi metodi per perdere peso quando si è in vacanza, a patto di svolgere attività fisica costante e per un giusto periodo di tempo, senza esagerare. Anche una semplice passeggiata può essere d’aiuto.

Passeggiare dopo i pasti

Come appena accennato, passeggiare è un’ottima attività fisica che mette in moto quasi tutti i muscoli del corpo, aiuta il sistema cardiocircolatorio e respiratorio, allontana lo stress ma soprattutto aiuta a digerire dopo i pasti. Soprattutto in estate è fondamentale fare una passeggiata dopo i pasti per smaltire le calorie in eccesso, in un periodo di una settimana o più, questo consiglio è molto utile per perdere qualche chilo e restare in forma smagliante. 

Andare a ballare

Ecco un metodo facile e divertente per mantenersi in forma: ballare tutta la notte. Andare in discoteca o seguire corsi di ballo, rappresentano degli ottimi metodi per perdere peso e restare in forma, a patto che lo si faccia con una certa costanza. Andare in discoteca e ballare fino all’alba è sicuramente il miglior modo per smaltire le calorie in eccesso divertendosi, ma è fondamentale anche riposarsi quando si accusa troppa stanchezza. 

Mangiare i prodotti tipici locali evitando cibi grassi

La cucina tipica molto spesso è ricca di grassi, è importante evitarli o non esagerare, ma nella maggior parte dei casi i prodotti gastronomici tipici sono a chilometro zero, questo significa che non contengono conservanti e che vengono realizzati senza l’utilizzo di prodotti chimici: dal vino alle carni, dal pesce agli ortaggi e frutta, mangiare i prodotti tipici locali è sicuramente il miglior modo per non ingrassare. A patto di evitare cibi che contengono troppe calorie. 

Evitare l’utilizzo assiduo dei mezzi di trasporto

Questo è un ottimo consiglio soprattutto per i più pigri e coloro che tendono a utilizzare mezzi di trasporto in maniera compulsiva. In vacanza molto spesso la comodità di un mezzo di locomozione può trasformarsi in disagio, soprattutto nei periodi di largo afflusso dei turisti nelle zone di villeggiatura. Evitare l’uso eccessivo dei mezzi di trasporto e concedersi una o più passeggiate, è il miglior modo per restare in forma e dimagrire durante le vacanze.

Condividi L’Articolo

L’Autore

http://www.informacibo.it/

Related Posts

Lascia un commento