roger-federer-chiama-rafa-nadal:-“cosa-voglio-fare-alla-mia-ultima-partita”

Roger Federer chiama Rafa Nadal: “Cosa voglio fare alla mia ultima partita”

Una delle notizie più importanti del 2022 dal mondo del tennis è l’annuncio del ritiro di Roger Federer. L’atleta svizzero ha fatto un invito speciale all’amico/nemico Rafael Nadal in occasione della sua ultima partita.

Il 2022 è l’anno in cui molte certezze sono crollate. Pochi giorni dopo la morte della Regina Elisabetta, Roger Federer ha annunciato il proprio ritiro dal tennis professionistico. Era il 15 settembre e milioni di persone da tutto il mondo hanno accolto con tristezza quel post sui social in cui ‘King Roger’ faceva sapere che dopo la Coppa Laver avrebbe appeso la racchetta al chiodo. Dopo aver vinto tutto (nel vero senso della parola) ed aver occupato a lungo il primo poso nella classifica dei migliori tennisti, il 41enne ha detto basta.

Il video su Twitter ha 41 milioni di visualizzazioni, per capire quanto sia apprezzato in tutto il mondo. Ad ogni modo, non è ancora davvero finita: prima che Federer saluti tutti c’è la Laver Cup, in programma questo fine settimana (23, 24 e 25 settembre) a Londra. Questo sarà l’ultimo evento professionistico a cui Roger Federer parteciperà. Oltre ai 41 anni di età, sono stati anche i tanti guai fisici a convincerlo a ritirarsi a fine 2022. Un campione come lui merita un addio al tennis degno del nome, ecco perché si sta preparando qualcosa di speciale.

Roger Federer e Rafa Nadal insieme alla Laver Cup? L’appello dello svizzero

Pochi minuti fa l’otto volte campione di Wimbledon ha lanciato un messaggio a Rafa Nadal: “Vorrei giocare in doppio con te alla Laver Cup”. Sarebbe il sogno di milioni di appassionati di tennis. Non è chiaro se il suo desiderio diventerà realtà ma vista la sua fama, è probabile che gli organizzatori dell’evento lo accontenteranno. Tuttavia una partita speciale che coinvolga le due leggende del tennis è già in programma da tempo.

Come sanno bene gli appassionati di calcio, da diverso tempo lo stadio Santiago Bernabeu è interessato da lavori di ristrutturazione, che lo renderanno uno degli stadi più moderni e all’avanguardia al mondo. L’attesa è quasi finita: i lavori finiranno tra gennaio e febbraio del 2023. Nella primavera è previsto un mega evento di riapertura. L’idea di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, è quella di far giocare un incontro di tennis amichevole tra Rafael Nadal e Roger Federer. Nadal sarebbe a casa sua, Federer sarebbe contento di tornare a giocare davanti a 80.000 spettatori senza alcun tipo di competizione ma solo con lo scopo di far divertire i presenti.

LEGGI ANCHE: Federer, le parole di Ljubicic sul suo ritiro sono sorprendenti: “Ecco cosa mi viene in mente quando penso a lui”

Related Posts

Lascia un commento