rita,-infermiera:-“mi-chiamano-fattona-in-reparto-perche-utilizzo-canapa-per-curarmi”.

Rita, Infermiera: “mi chiamano fattona in reparto perché utilizzo Canapa per curarmi”.

Ci scrive Rita, collega Infermiera affetta da sclerosi multipla: “faccio uso di Cannabis per uso medicale e in reparto mi offendono chiamandomi fattona”.

Carissimo Direttore,

grazie anche alla vostra testata si è finalmente aperta la discussione sull’uso curativo della Canapa, meglio conosciuta come Cannabis o Marijuana.

Ho 37 anni e sono affetta da due anni da Sclerosi Multipla. Per fortuna le mie condizioni di salute mi permettono ancora di lavorare e di essere utile per a chi sta male e a bisogno di cure e di assistenza.

Quando ho scoperto la patologia sono entrata nel mondo della depressione più profonda, da cui sono riuscita ad uscire grazie ad un amico con la stessa problematica di salute che mi ha consigliato di seguire le indicazioni terapeutiche del mio medico neurologo, ma anche di provare ad utilizzare marijuana per uso terapeutico per alleviare stati d’ansia e dolore.

Ne faccio uso controllato e non esagero mai con le dosi.

Da quando hanno saputo della mia scelta in Reparto è cambiata la mia vita professionale in peggio: mi accusano di essere fattona e di essere pericolosa per i Pazienti. A farlo sono i miei stessi colleghi, che mai si sono mossi per approfondire l’argomento e provare a chiedersi se la scienza, la medicina e l’uso appropriato della Cannabis potessero aiutarmi ad affrontare una patologia lenta e debilitante.

Siamo professionisti o facciamo finta di esserlo e ci scandalizziamo quando qualcosa va oltre i nostri paraocchi?

Io sto bene da quando la uso (utilizzo anche altri farmaci neurologici ed antinfiammatori ovviamente) e non non mi sono mai pentita di aver iniziato.

Grazie per aver accolto il mio sfogo.

Rita, Infermiera

Leggi anche:

Infermieri e cura del dolore: con i cannabinoidi ora è possibile dare vero sollievo.

OSS arrestato per piantagione di marijuana. Fermato dai carabinieri per un comune controllo è stato tradito da una foto.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento