rita-dalla-chiesa-rompe-il-silenzio-su-fabrizio-frizzi:-“ecco-quando-ho-capito-che-tra-noi-era-finita”

Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio su Fabrizio Frizzi: “Ecco quando ho capito che tra noi era finita”

La giornalista e conduttrice italiana Rita dalla Chiesa ha parlato a cuore aperto della sua relazione con Fabrizio Frizzi. “Ecco perché il matrimonio è finito…”

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si sono conosciuti nel 1985: i due condussero insieme su Rai 2 il programma Pane e marmellata e si innamorarono. La loro relazione, coronata da un matrimonio nel 1992, durò fino al 2002. Nonostante il divorzio e il conseguente matrimonio di lui con l’ex modella Carlotta Mantovan, l’amicizia tra i due conduttori non finì mai. Tanto che nel 2015 condivisero di nuovo la conduzione di un programma su Rai 1, intitolato La Posta del Cuore.

Attualmente, la figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso nel 1982 dalla mafia siciliana, è ospite fisso del programma ItaliaSì!, condotto da Marco Liorni. Inoltre, la presentatrice partenopea Barbara d’Urso la invita spesso a partecipare al suo programma Pomeriggio Cinque in veste di opinionista. La giornalista e conduttrice romana, nata il 31 agosto del 1947, ha anche scritto tre libri. La sua ultima opera, Il mio valzer con papà, è uscito nel 2020 ed è dedicato al generale tragicamente scomparso negli anni ’80.

Rita Dalla Chiesa fa una confessione su Fabrizio Frizzi

Nonostante la conduttrice settantaquattrenne si fosse già sposata una volta con il carabiniere Roberto Cirese, dal quale ebbe la figlia Giulia, la storia d’amore con Fabrizio Frizzi è stata probabilmente la più importante della sua vita. L’ha dichiarato in un’intervista a Chi Magazine, specificando che, nonostante una persona possa avere tutte le storie che vuole, l’amore è solo uno. E per lei, ha continuato, l’amore è stato proprio il conduttore, scomparso improvvisamente il 26 marzo 2018. Il sentimento tra i due si è trasformato nel tempo, ma era rimasto sempre intenso: la conduttrice ha infatti spiegato che Frizzi era diventato un fratello per lei, tanto che le aveva presentato la moglie Carlotta, con la quale era anche nata una bella amicizia.

Ma come finì tra i due amatissimi presentatori? Ebbene, l’ha svelato proprio lei in un’intervista riportata anche da Political24.it. Il conduttore romano, una volta innamoratissimo, negli ultimi tempi non sembrava più provare per la moglie quello stesso sentimento. Rita Dalla Chiesa ha spiegato che un semplice dettaglio le ha fatto capire che era finita già prima che uno dei due lo ammettesse. Durante una diretta di un programma televisivo, infatti, il conduttore avrebbe dovuto consegnarle una rosa e dichiararle per l’ennesima volta il suo amore. Frizzi acconsentì alla richiesta della produzione, eppure la giornalista si rese conto che lo fece con esitazione. “” ha concluso “capii che l’avevo perso“.

LEGGI ANCHE>>>Rita Dalla Chiesa commuove tutti: “Niente è stato più come prima”, il tragico evento che le ha cambiato la vita

Related Posts

Lascia un commento