quanto-costa-mangiare-da-gennarino-esposito?-ecco-i-prezzi-del-menu-degustazione

Quanto costa mangiare da Gennarino Esposito? Ecco i prezzi del menù degustazione

Gennarino Esposito è uno degli chef più amati del mondo della tv. Mangiare in uno dei suoi ristoranti è un sogno per molti. Eppure, si tratta di un’esperienza che è possibile fare anche senza spendere cifre esorbitanti. Ecco quanto costa un menù degustazione alla Torre del Saracino di Gennaro Esposito.

Gennaro Esposito, anche conosciuto con il nome id Gennarino, è uno chef che potreste aver visto in tv. Infatti, Esposito ha collezionato la partecipazione a diverse trasmissioni televisive molto seguite. Ha fatto parte de La prova del cuoco, MasterChef Italia, Uno Mattina, MasterChef Junior, La vita in diretta. Per quanto riguarda la sua vita privata, lo chef Esposito è sposato da quasi 10 anni con Ivana D’Antonio. I due hanno due figli di nome Emanuele Filippo e Isabella. Oltre che per la partecipazione ai programmi televisivi che lo hanno reso noto al grande pubblico, Esposito ha una filosofia della cucina tutta sua.

Il modo di vedere la cucina di Gennaro Esposito è ciò che ha reso popolare i suoi ristoranti. Esposito vanta diversi riconoscimenti, da stelle Michelin alle Tre Forchette del Gambero Rosso. Al centro del suo fare cucina c’è la volontà di unire i segreti della cucina materna, appresi sin da piccolo, l’amore per i prodotti della sua terra, il Meridione, e infine la curiosità per le innovazioni nel campo. Insomma, l’obiettivo da raggiungere per un buon piatto è quello di proporre la tradizione in una forma nuova che non snaturi la bontà dei prodotti. Per capire se l’esperimento è riuscito, è possibile ordinare un menù degustazione presso uno dei ristoranti di Esposito.

Quanto costa mangiare alla Torre del Saracino di Gennarino Esposito

Oltre che essere uno dei volti noti della tv, Gennarino Esposito è anche uno degli chef da cui andare a mangiare una volta a Napoli o in Penisola Sorrentina. Tra i suoi locali più rinomati rientra la Torre del Saracino a Vico Equense, riconosciuto con due stelle Michelin. I percorsi degustativi proposti alla Torre del Saracino hanno vari costi ma tutte le somme sono a tre cifre.

La degustazione base alla Torre del Saracino costa 220 euro. Si tratta di un percorso di 11 piatti, tutti scelti da Gennarino Esposito. Lo chef propone un percorso di degustazione che ha un prezzo di 180 euro. In questo caso, sono incluse insalate, formaggi, risotti, spaghetti. Tutti con gli ingredienti più pregiati. La degustazione da Gennarino Esposito più economica alla Torre del Saracino consiste invece in 6 portate comprensive di piatti di pesce. Il prezzo, in questo caso, è di 165 euro. Chi preferisce menù da meno portate può comporre il proprio percorso di degustazione come crede ordinando dal menù.

LEGGI ANCHE >>> Antonino Cannavacciuolo, arriva il tristissimo annuncio: “Non lo vedremo più”

Related Posts

Lascia un commento