quando-allattare-un-neonato?-tutto-cio-che-si-deve-sapere

Quando allattare un neonato? Tutto ciò che si deve sapere

Quando allattare un neonato? Ebbene, ogni bambino è diverso. La quantità e la frequenza delle poppate dipendono dalle esigenze del bambino. Ecco alcune cose da aspettarsi sull’allattamento al seno durante i primi giorni, settimane e mesi di vita del bambino.

Quando allattare un neonato?

I primi giorni

  • Il pancione del neonato è piccolo. Non ha bisogno di molto latte a ogni poppata per essere sazio.
  • Il bambino potrebbe voler mangiare ogni 1 o 3 ore. Le poppate frequenti contribuiscono ad aumentare le scorte di latte e a far sì che il bambino faccia pratica con la suzione e la deglutizione.
  • Potreste sentire il bambino succhiare e deglutire il latte materno.
  • La maggior parte dei bambini che ricevono il latte materno non dovrebbe essere nutrita con latte artificiale nei primi giorni.

    Se siete preoccupate di soddisfare le esigenze del vostro bambino, rivolgetevi subito a una consulente per l’allattamento, all’infermiera o al medico del vostro bambino. Potranno aiutarvi a risolvere eventuali problemi di allattamento e a determinare il modo migliore per soddisfare le esigenze del vostro bambino.

Prime settimane e mesi

  • Quando i bambini crescono, cresce anche la loro pancia. Il bambino sarà gradualmente in grado di bere più latte materno ad ogni poppata.
  • Nelle prime settimane e nei primi mesi, l’intervallo tra le poppate inizierà ad allungarsi. In media, la maggior parte dei bambini allattati esclusivamente al seno si nutre ogni 2-4 ore circa. Alcuni neonati possono nutrirsi a volte anche ogni ora, il che viene spesso chiamato alimentazione a grappolo. Oppure possono avere un intervallo di sonno più lungo, da 4 a 5 ore.
  • La frequenza delle poppate può variare a seconda dell’ora del giorno.

    Alcune poppate possono essere lunghe e altre brevi. Questo non è un problema. In genere, i bambini assumono quanto necessario a ogni poppata e smettono di mangiare quando sono sazi. Dopo la poppata dovrebbero sembrare soddisfatti e sonnolenti, quando hanno bevuto abbastanza latte.

  • Il bambino allatta da 8 a 12 volte nelle 24 ore.

LEGGI ANCHE:

Related Posts

Lascia un commento