quali-sono-i-migliori-trucchi-per-bambini-e-come-sceglierli-|-mamme-magazine

Quali sono i migliori trucchi per bambini e come sceglierli | Mamme Magazine

I migliori trucchi per bambini devono garantire massima sicurezza e alta qualità. In commercio è possibile trovare molti prodotti differenti, ma non sempre sono adatti alla pelle e alle esigenze dei nostri piccoli.

Proprio per questo motivo, è necessario prestare attenzione ad alcuni ingredienti specifici, così come utilizzare trucchi che siano semplici. 

Che il vostro bambino o la vostra bambina vogliano provare a truccarsi imitando la propria mamma, o che vogliano creare un makeup d’effetto per una festa di Halloween o Carnevale, è necessario prestare attenzione ai vari prodotti.

Innanzitutto, nei negozi è possibile trovare dei set da trucco specifici per bambini, con pennelli morbidi e lucidalabbra dal colore e dal profumo meravigliosi. Vengono quindi testati appositamente per i più piccoli, prestando attenzione a determinati ingredienti.

Attenzione, però: assicuratevi di acquistare i trucchi in negozi affidabili e che siano di marchi possibilmente conosciuti. Ad ogni modo, un bambino dovrebbe mantenere il make-up quanto più semplice possibile, limitandosi quindi a un ombretto e a un lucidalabbra.

Ovviamente questi fattori dipendono anche dall’età del bambino. 

i migliori trucchi per bambini quali sono

Attenzione alle irritazioni

Alcuni prodotti possono causare delle irritazioni della pelle come gonfiore, arrossamenti oppure orticaria. In alcuni casi dipende dagli ingredienti, ma il vostro piccolo potrebbe essere allergico ad alcuni principi specifici. In quel caso, rimuovete immediatamente il prodotto e non utilizzatelo più.

Evitate i trucchi a base di olio, come il fondotinta. Cercate di evitare prodotti con siliconi e preferite soluzioni più biologiche. Inoltre, ricordate che la pulizia del viso è di vitale importanza.

Considerando che la pelle dei bambini è molto delicata, è ancora più importante detergerla quotidianamente e rimuovere il trucco ogni volta. 

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Related Posts

Lascia un commento