profiteroles-nell’uovo

Profiteroles nell’uovo

I profiteroles nell’uovo sono un’idea semplice ma d’effetto per un dessert per il periodo pasquale… o per consumare uova di Pasqua passato il periodo 😉 Io ho scelto una farcitura al pistacchio, ma potete usare davvero quello che preferite a seconda di quali sono i vostri gusti o di cosa avete in casa: dalla glassa alle fragole al frosting alla nutella. Mi raccomando: poi fatemi sapere che cosa scegliete e taggatemi su Instagram per farmi vedere le vostre creazioni!
PS: io ho usato dei bignè già pronti per comodità, ma volendo potete anche prepararli in casa con questa ricetta!

Procedimento per preparare i profiteroles nell’uovo

Preparate la glassa: spezzettate il cioccolato e scioglietelo in microonde (o a bagnomaria), quindi incorporatevi la pasta di pistacchio (se non l’avete trovata già pronta potete farla in casa con pistacchi, zucchero e un pochino di latte, come spiegato in questa ricetta).

Montate la panna ben fredda di frigo con le fruste.

Trasferite la panna in una sac-à-poche con il beccuccio a stella (così lo sfrutterete anche dopo per i decori) e riempite i bignè, quindi passateli nella glassa.

Assemblate il dolce: create uno strato di panna montata sul fondo dell’uovo, quindi riempitelo tutto con i bignè glassati.
Completate con la glassa rimasta e qualche ciuffetto di panna.

I profiteroles nell’uovo sono pronti: decorate con un po’ di granella di pistacchi e gustateveli.

Ricette correlate

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.