pier-silvio-berlusconi-e-stefano-coletta-piu-vicini-che-mai:-non-era-mai-successo!

Pier Silvio Berlusconi e Stefano Coletta più vicini che mai: non era mai successo!

L’amministratore della Mediaset e il direttore della Rai non sono mai stati così vicini. Che cos’è successo tra i due poli televisivi più famosi d’Italia?

Pier Silvio Berlusconi non necessita di presentazioni: è uno degli imprenditori italiani più famosi, oltre ad essere un ‘figlio d’arte’ se così si può dire. Suo padre è infatti Silvio Berlusconi, noto politico nostrano. Dal punto di vista del ‘gossip’ però, il suo nome piomba spesso sui giornali per via della sua splendida relazione con Silvia Toffanin. I due stanno insieme da tantissimo tempo e pur avendo scelto di non sposarsi, hanno messo su famiglia.

Anche Stefano Coletta è un volto molto noto: rappresenta infatti il direttore di Rai 1 dal 2020. Ma non solo. Forse non tutti sanno che la sua carriera comincia come redattore e speaker radiofonico per Radio 2. Inoltre, è grazie a lui che hanno visto la luce diversi programmi di prima e seconda serata, tra i quali l’intramontabile Chi l’ha visto? Dopo essere stato direttore di Rai 3 dal 2017, sostituendo Daria Bignardi, è diventato a tutti gli effetti il volto più importante di Rai 1 e suo responsabile.

Rai e Mediaset si eguagliano per la prima volta: ecco cos’è successo

Ieri si è combattuta come sempre una battaglia televisiva: quella per lo share. Non era mai successo, ma a quanto pare in serata i due film che sono stati trasmessi dalla televisione di Stato e dalla Mediaset hanno raggiunto lo stesso identico share. Di preciso si tratta del 15%. Se Rai 1 ha totalizzato 2.567.000 milioni di spettatori, sintonizzati su Canale 5 ve n’erano circa 2.412.000. Ma quali sono i due prodotti audiovisivi che hanno permesso che ciò accadesse?

Ebbene, nel caso di Rai 1 è andato in onda Se mi lasci ti sposo, commedia con Marina Massironi (volto celebre per aver collaborato tantissime volte con Aldo, Giovanni e Giacomo), Sara Lazzaro, Alessio Vassallo e Paolo Calabresi. Su Canale 5, invece è toccato a un film tipicamente natalizio dal titolo Last Christmas con Henry Golding e la mitica Emma Thompson che tutti ricorderanno per aver recitato la parte di Sibilla Cooman nella saga del maghetto più amata di sempre, Harry Potter. Insomma, i due film hanno riscontrato il medesimo successo. Non era mai accaduto niente di simile!

LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare al locale preferito di Mara Venier e Alberto Matano? Ecco il menù di Capodanno con i prezzi

Related Posts

Lascia un commento