pele-e-la-foto-pubblicata-dalla-figlia:-«insieme,-nella-lotta-e-nella-fede»

Pelé e la foto pubblicata dalla figlia: «Insieme, nella lotta e nella fede»

«Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme». Con queste parole Kely Nascimento, figlia dell’intramontabile campione brasiliano Pelé, 82 anni, ha pubblicato una foto insieme al padre. Un’immagine dolce e drammatica allo stesso tempo, un abbraccio dal letto di ospedale, nella camera in cui O Rei, unico calciatore nella storia a vincere tre Mondiali, è ricoverato dal 29 novembre scorso. 

Il post su Instagram di Kily Nascimento

L’ultimo bollettino medico diramato dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove il campione è ricoverato, conferma le gravi condizioni di salute di Pelé, a cui è stato diagnosticato circa un anno fa un tumore al colon. «Il tumore al colon sta progredendo. Il paziente ha bisogno di maggiore assistenza per curare l’insufficienza renale e cardiaca», si legge nelle parole diffuse dall’ospedale. Solo pochi giorni fa, la star del calcio mondiale si era congratulata, attraverso i social, con Messi e con l’Argentina per la vittoria ai Mondiali, battendo la Francia in una tesissima finale arrivata ai rigori. 

Accanto al campione si è stretta la famiglia, entrambe le figlie Kely Nascimento e Flavia Arantes che nei giorni scorsi avevano comunicato tramite social che il padre avrebbe trascorso il Natale in ospedale. Chi non può essere accanto a lui fisicamente lo è spiritualmente, come il mondo intero del calcio che da giorni esprime messaggi d’affetto e sostegno verso il campione brasiliano. Una leggenda che nessuno dimenticherà.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare: 

Pelé, le condizioni di salute peggiorano: il tumore non si arresta

Che ci fa Leo Messi con quel mantello

Da Cristiano Ronaldo a Tyson: quanti figli nelle famiglie degli sportivi

Related Posts

Lascia un commento