pastiglie-leone-lancia-una-limited-edition-con-l’artista-francese-nathalie-lete

Pastiglie Leone lancia una limited edition con l’artista francese Nathalie Lété

Le iconiche Pastiglie Leone si vestono di primavera grazie alla limited edition in collaborazione con l’artista francese Nathalie Lété. 

La storica azienda dolciaria piemontese lancia infatti una nuova edizione limitata di latte dai motivi floreali e romantici, tra giocattoli vintage e vecchie incisioni di fiori e animali che evocano l’arte popolare cinese e tedesca, paesi d’origine dei genitori di Nathalie Lété.

“Quando Pastiglie Leone mi ha proposto questa collaborazione ero così felice che ho accettato subito – racconta Nathalia Lété -: amo le loro caramelle, i colori pastello e l’aria che si respira entrando nel loro mondo. Pastiglie Leone, con il suo animo vintage, mi porta indietro nel tempo alla mia infanzia e ai dolci ricordi che ho rivissuto con i miei figli, portandoli con me a comprare le loro famose pastiglie di zucchero”.  

La collezione

pastiglie-leone-nathalie-lete

Per Pastiglie Leone, Nathalie Lété ha disegnato una collezione di cinque latte di diverse dimensioni: le piccole confezioni da 45 g con le pastiglie miste dissetanti, disponibili in tre diverse grafiche floreali con al centro il disegno di un gatto e tre messaggi in lingua francese; la latta in formato tondino con le violette e la latta rettangolare con le gelatine Cubifrutta, con un portaetichette laterale pensato per scrivere un messaggio personalizzato.

La collezione comprende anche due pack speciali: le tre lattine da 45 g in confezione multipack e una speciale box contenente il tondino con le violette, il tris di lattine, una borsa di tela illustrata da Nathalie Lété e un biglietto d’auguri.

Il negozio a Milano

pastiglie-leone-nathalie-lete

Dal 27 maggio, inoltre, la Bottega Leone di Corso Magenta 96 a Milano si trasforma in una bomboniera ricca dei colori, delle illustrazioni e dello spirito creativo dell’artista grazie a un allestimento stravagante e fiabesco che rivoluziona gli spazi della location e si fonde con i prodotti della nuova collezione. 

L’articolo Pastiglie Leone lancia una limited edition con l’artista francese Nathalie Lété proviene da InformaCibo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.